venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Raccolta differenziata, l’ultimatum della Prefettura di Avellino ai comuni inadempienti. Anche Mercogliano a rischio commissario ad acta

Pubblicato in data: 14/10/2012 alle ore:12:43 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Tre mesi per mettersi in regola“. E’ questo l’ultimatum che il Prefetto di Avellino Umberto Guidato lancia ai 41 comuni della provincia che non hanno raggiunto l’obiettivo minimo del 50% di raccolta differenziata entro l’anno 2011. I 41 Comuni sono stati formalmente invitati a mettersi in regola con il sistema della raccolta differenziata entro il termine irrevocabile di tre mesi. Decorso tale termine, il Prefetto attiverà le procedure di nomina di un commissario ad acta.
Nella lista c’è anche il comune di Mercogliano, dove la raccolta differenziata dei rifiuti per l’anno 2011 si è fermata al 46,51%.
E proprio la cittadina del Partenio a questo punto rischia di incappare entro 90 giorni nella nomina di un commissario ad acta che si sostituisca agli amministratori nella gestione della raccolta differenziata se non supera la soglia del 50%, molto vicina.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento