- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Inchiesta Slot, due assoluzioni in Corte d’Appello

Due assoluzioni e due pene ridotte. In Appello nuovo colpo di scena per quanto riguarda l’inchiesta “Slot” condotta dai carabinieri e coordinata dall’Antimafia di Napoli. Dopo 17 mesi di reclusione ed una condanna in primo grado a quattro anni di carcere, è stato assolto Antonio Romano di Mercogliano: era accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso. A quanto pare si sarebbe trattato di uno scambio di persona. Assoluzione anche per Beniamino Pagano mentre per i fratelli Galdieri (Pasquale e Nicola) la pena è stata ridotta da quattro a due anni. Nei loro confronti è caduta l’aggravante mafiosa.
La sentenza è stata clamorosa, in particolare per l’imputato Antonio Romano accusato ingiustamente. L’uomo, che non ha potuto assistere alla nascita del suo primo figlio, è in galera da diciassette mesi.
Ora potrà riacquistare la sua vita, in quanto il giudice ha disposto la immediata scarcerazione. Determinanti sono state anche le indagini difensive portate avanti dagli avvocati degli imputati Gaetano Aufiero e Dario Vannetiello. La lettura del dispositivo è stato molto emozionante per i familiari di Romano, che hanno visto finalmente libero il loro congiunto. Romano ha potuto, infatti, abbracciare per la prima volta il suo bambino.

Print Friendly, PDF & Email