alpadesa
  
domenica 20 ottobre 2019
Flash news:   Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano

Primarie Pd: appello al voto per Bersani dalla vice segretaria Pd di Mercogliano Nadia Arace

Pubblicato in data: 30/11/2012 alle ore:09:15 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

Questa domenica gli elettori che hanno sottoscritto l’Appello e la Carta d’Intenti per l’Italia Bene Comune saranno chiamati a rinnovare la propria scelta per il candidato premier che guiderà la coalizione di Centrosinistra alle politiche 2013. Eppure la sfida più importante è quella che l’intera coalizione ha già vinto domenica scorsa, riportando alle urne milioni di Italiani, in una festa di partecipazione che ci restituisce tutta la bellezza della politica“. Lo dice in una nota Nadia Arace, vice segretaria Pd Mercogliano e coordinatrice TuttixBersani Mercogliano. “Chieste fortemente da Matteo Renzi e accolte e sostenute convintamente dal Segretario Pd Bersani, – aggiunge – le primarie hanno avuto il merito di riportare cittadini e dirigenti di partito a confrontarsi sui temi e sulle diverse idee di futuro per l’Italia, rinvigorendo la passione politica in alcuni, avvicinando al dibattito altri, in ogni caso restituendo fiducia alla politica. Il Comitato TuttixBersani di Mercogliano, esprimendo la propria soddisfazione per il buon esito registrato in termini di affluenza partecipativa della comunità locale e per il buon risultato riscontrato da Bersani sugli altri candidati sia del Pd che della coalizione a Mercogliano, quanto ad Avellino e provincia, invita gli elettori a confermare questa domenica la scelta già espressa al primo turno, convinti che Lavoro, Sud, Europa e visione internazionale, Solidarietà debbano ispirare la nuova azione di Governo, affinché sia essa efficace e unitamente responsabile, consci che il tempo che abbiamo davanti ci chiama a compiere scelte coraggiose ma condivise, dove a rifiorire sia una generazione di idee per troppe stagioni messe ai margini dalla logica dell’uomo solo al comando, delle destre populiste e iper liberiste, del leaderismo sul protagonismo delle comunità, della polverizzazione della politica in rappresentazione mediatizzata. Troppe conflittualità ci hanno contrapposto in questi anni, troppe lacerazioni sociali hanno consegnato spazi di solitudine al disagio del singolo, troppi “contro” hanno assegnato una causa alla nostra rabbia, ma è questo il tempo della solidarietà tra le classi sociali, della solidarietà tra le generazioni, della solidarietà tra Nord e Sud, tra il Mezzogiorno d’Europa e il suo Settentrione. L’Italia che vogliamo costruire insieme a Pier Luigi Bersani è un’Italia solidale, equa e inclusiva, in cui chi più ha più dà, in cui chi ha già avuto la sua opportunità sostenga chi non l’ha avuta ancora, perché siano messe a valore esperienza, slancio ideale e competenze nel nome della buona politica“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento