alpadesa
  
domenica 20 ottobre 2019
Flash news:   Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano

Un sindaco “laico e repubblicano”? Magari… La nota del Circolo territoriale del Pd

Pubblicato in data: 19/11/2012 alle ore:10:11 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

Pur non essendo mai stati sostenitori del Presidente della Camera dei Deputati, negli ultimi anni abbiamo apprezzato le sue prese di posizione sui temi dei diritti civili.

FLI, la formazione politica fondata dall’on. Fini, nella sua carta d’intentà dichiara di sostenere una visione “laica e repubblicana” e si è schierata a favore del riconoscimento delle coppie di fatto (comprese quelle omosessuali), di una profonda revisione della legge sulla fecondazione assistita e della libertà di scelta dell’individuo sulle questioni del fine vita. In un Paese governato per anni da una destra padronale e clericale, troviamo positiva la presenza di un soggetto politico che, pur non appartenendo all’area progressista, punti ad una modernizzazione dell’Italia.

Apprendiamo che nei prossimi giorni l’on. Fini visiterà la nostra città, probabilmente per sugellare un’intesa con il nostro sindaco, che si avvia così a diventare un prestigioso esponente di Futuro e Libertà nella nostra provincia e nella nostra circoscrizione elettorale. Siamo lieti della decisione del prof. Carullo, anche perché così potremmo finalmente discutere con lui delle modalità di istituzione di un registro comunale delle unioni civili, su come raccogliere il testamento biologico dei mercoglianesi e di tutte quelle iniziative che, coerentemente con gli indirizzi politici del suo leader, vorrà intraprendere.

Per il Circolo PD Terra e Libertà

Pasquale Ferraro – Consigliere comunale di Mercogliano

Bruno Gambardella – Segretario cittadino del Partito Democratico

Nadia Arace – Vice segretaria cittadina del Partito Democratico

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento