alpadesa
  
Flash news:   Il senatore Ugo Grassi lascia il M5S e passa alla Lega Si rinnova domani l’appuntamento con la tradizione centenaria dei Cicci di Santa Lucia Ventidue furti nelle case dell’hinterland avellinese, misure cautelari per due persone Us Avellino, Filippo Polcino è il nuovo Amministratore Delegato Us Avellino, Aniello Martone è il nuovo Direttore Generale Us Avellino, trovato l’accordo: presidente Luigi Izzo e Nicola Circelli vice Muore a 36 anni, addio ad Angelo De Angelis: Original Fans e Scandone in lutto Bisceglie espugna il Paladelmauro L’abate Guariglia benedice il presepe nel giorno dell’Immacolata L’Avellino batte 3-1 la Sicula Leonzio. Foto

Un sindaco “laico e repubblicano”? Magari… La nota del Circolo territoriale del Pd

Pubblicato in data: 19/11/2012 alle ore:10:11 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

Pur non essendo mai stati sostenitori del Presidente della Camera dei Deputati, negli ultimi anni abbiamo apprezzato le sue prese di posizione sui temi dei diritti civili.

FLI, la formazione politica fondata dall’on. Fini, nella sua carta d’intentà dichiara di sostenere una visione “laica e repubblicana” e si è schierata a favore del riconoscimento delle coppie di fatto (comprese quelle omosessuali), di una profonda revisione della legge sulla fecondazione assistita e della libertà di scelta dell’individuo sulle questioni del fine vita. In un Paese governato per anni da una destra padronale e clericale, troviamo positiva la presenza di un soggetto politico che, pur non appartenendo all’area progressista, punti ad una modernizzazione dell’Italia.

Apprendiamo che nei prossimi giorni l’on. Fini visiterà la nostra città, probabilmente per sugellare un’intesa con il nostro sindaco, che si avvia così a diventare un prestigioso esponente di Futuro e Libertà nella nostra provincia e nella nostra circoscrizione elettorale. Siamo lieti della decisione del prof. Carullo, anche perché così potremmo finalmente discutere con lui delle modalità di istituzione di un registro comunale delle unioni civili, su come raccogliere il testamento biologico dei mercoglianesi e di tutte quelle iniziative che, coerentemente con gli indirizzi politici del suo leader, vorrà intraprendere.

Per il Circolo PD Terra e Libertà

Pasquale Ferraro – Consigliere comunale di Mercogliano

Bruno Gambardella – Segretario cittadino del Partito Democratico

Nadia Arace – Vice segretaria cittadina del Partito Democratico

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento