sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

L’anatema di Don Vitaliano: “Chi vota per Giuseppe De Mita non è amico della nostra parrocchia”

Pubblicato in data: 14/1/2013 alle ore:16:14 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Non votate per Caldoro e per Giuseppe De Mita”. Nuova provocazione di don Vitaliano Della Sala che per protestare contro il mancato arrivo dei fondi per Capocastello e per la chiesa Madre di Mercogliano durante la messa dell’Epifania ha chiesto ai fedeli di non votare per il governatore e per il suo vice. “I soldi sono stati già stanziati dall’Unione europea e girati alla Regione che avrebbe dovuto consegnarli alla parrocchia, ma fino ad ora non si è mosso nulla” – ha fatto sapere il prete.

Il parroco di Mercogliano ha lanciato dall’altare un appello ai suoi fedeli: non vi dico per chi votare, ma per chi non votare. E ha accusato il presidente della Regione Caldoro e il suo vice, Giuseppe De Mita, di essere i responsabili del mancato arrivo dei fondi alla sua chiesa per i lavori di ristrutturazione.

Durante la Messa dell’Epifania – dice don Vitaliano – ne ho parlato senza giri di parole dall’altare. Ho accusato il presidente Caldoro, e soprattutto il nostro conterraneo Giuseppe De Mita, di essere i responsabili della mancata consegna dei soldi che l’Europa già ha assegnato a questa parrocchia. E visto che De Mita si candida al Parlamento, mi son chiesto ad alta voce dall’altare se uno che non sa amministrare le cose della Regione Campania, può pretendere di amministrare il Paese. Non mi sognerei mai di dirvi per chi votare – ha detto il prete durante l’omelia – non l’ho mai fatto e mai lo farò dall’altare; ma posso chiedervi per chi no” votare: chi appoggia De Mita Giuseppe alle prossime elezioni, non è amico della parrocchia e non deve più lamentarsi per le infiltrazioni, per il degrado delle opere d’arte, per il freddo in chiesa, per i crolli che sempre più spesso avvengono. Solo consegnandoci i soldi che la Regione ci ha sottratto, potremo iniziare i lavori di restauro della Chiesa“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento