- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

L’anatema di Don Vitaliano: “Chi vota per Giuseppe De Mita non è amico della nostra parrocchia”

Non votate per Caldoro e per Giuseppe De Mita”. Nuova provocazione di don Vitaliano Della Sala che per protestare contro il mancato arrivo dei fondi per Capocastello e per la chiesa Madre di Mercogliano durante la messa dell’Epifania ha chiesto ai fedeli di non votare per il governatore e per il suo vice. “I soldi sono stati già stanziati dall’Unione europea e girati alla Regione che avrebbe dovuto consegnarli alla parrocchia, ma fino ad ora non si è mosso nulla” – ha fatto sapere il prete.

Il parroco di Mercogliano ha lanciato dall’altare un appello ai suoi fedeli: non vi dico per chi votare, ma per chi non votare. E ha accusato il presidente della Regione Caldoro e il suo vice, Giuseppe De Mita, di essere i responsabili del mancato arrivo dei fondi alla sua chiesa per i lavori di ristrutturazione.

Durante la Messa dell’Epifania – dice don Vitaliano – ne ho parlato senza giri di parole dall’altare. Ho accusato il presidente Caldoro, e soprattutto il nostro conterraneo Giuseppe De Mita, di essere i responsabili della mancata consegna dei soldi che l’Europa già ha assegnato a questa parrocchia. E visto che De Mita si candida al Parlamento, mi son chiesto ad alta voce dall’altare se uno che non sa amministrare le cose della Regione Campania, può pretendere di amministrare il Paese. Non mi sognerei mai di dirvi per chi votare – ha detto il prete durante l’omelia – non l’ho mai fatto e mai lo farò dall’altare; ma posso chiedervi per chi no” votare: chi appoggia De Mita Giuseppe alle prossime elezioni, non è amico della parrocchia e non deve più lamentarsi per le infiltrazioni, per il degrado delle opere d’arte, per il freddo in chiesa, per i crolli che sempre più spesso avvengono. Solo consegnandoci i soldi che la Regione ci ha sottratto, potremo iniziare i lavori di restauro della Chiesa“.

Print Friendly, PDF & Email