mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

Opere pubbliche, Dello Russo a Mongillo: “Nessuno può sprecare risorse che non ci sono nelle casse comunali, accuse infondate”

Pubblicato in data: 25/1/2013 alle ore:08:58 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Leggendo le invettive dei gruppi di opposizione: Pdl e Centro Sinistra della minoranza del Comune di Mercogliano ci sorprende, in primo luogo, l’ingenerosa ed infondata accusa del consigliere Mongillo di aver abbandonato il paese, non prendendo alcuna iniziativa e non rimuovendo nessuno dei disastri causati dagli sprechi di risorse pubbliche. Ad onor del vero le iniziative sono state molte, secondo l’indirizzo politico-sociale e del rigore dei conti pubblici, dell’amministrazione Carullo, nonostante la grave crisi economica e sociale in cui versano tutti i Comuni ed in particolare la Regione Campania. Le risorse, soprattutto nel sociale, sia da parte del Governo centrale che della Regione Campania sono state drasticamente ridotte, se non annullate, scaricando tutto sugli enti locali, come ben noto a tutti gli amministratori di Province e Comuni. Detto ciò, è bene chiarire che le opere pubbliche sono parte di progetti che una volta approvati dalla Regione Campania, devono avere la copertura economica necessaria al loro completamento, per cui nessuno può sprecare risorse pubbliche che non ci sono nelle casse comunali. In ultimo, le poche, proprie, risorse economiche disponibili al Comune di Mercogliano, sono state impiegate per garantire a tutti i cittadini una vita dignitosa ed un piatto a tavola, affinché nessuno di loro si possa sentire solo. Con risorse disponibili e progetti finanziati si può garantire l’Eldorado, come qualcuno auspica, ma dobbiamo, purtroppo, fare i conti con la realtà dei fatti. Nonostante l’anno 2012 sia stato un anno “horribilus” per l’intera Nazione, ma soprattutto per la nostra Regione ed i Comuni, in particolare, che non ha precedenti nella storia Repubblicana, è doveroso precisare che anche le opere pubbliche hanno avuto, in tutta la bufera economica e sociale dell’anno passato, l’attenzione della nostra amministrazione, sia pure in subordine rispetto alla priorità dell’emergenza sociale. La lungimiranza dell’amministrazione Carullo ha consentito una coesione sociale ed i conti pubblici in ordine. Non ci sorprende che il gruppo del Pdl si concentri sulle opere pubbliche, vessillo della loro campagna elettorale, non condivisa dagli elettori che hanno premiato in modo plebiscitario l’attuale maggioranza, proprio perché non è mai stata un c.d. “comitato d’affari”, ma sempre totalmente immune da interessi particolari ed egoistici. Non crediamo nei “superuomini”, ma in uomini di “buona volontà” che si impegnano per il bene comune, pertanto auspichiamo un sereno confronto di idee, senza diffamazioni e soprattutto non in sedi diverse dal Consiglio Comunale, per non mortificare la Politica, quale servizio al cittadino così come noi la intendiamo. Tutte le proposte, costruttive, per il bene della nostra Città, saranno prese in considerazione e condivise, oltre ogni spot elettorale.

Assessore alle politiche sociali

Avv. Giacomo Dello Russo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento