venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Troppe assenze in Giunta, il consigliere Buonaiuto (Pdl) critica l’assessore Matarazzo e ne chiede la revoca

Pubblicato in data: 9/1/2013 alle ore:10:30 • Categoria: Politica, Comune, PdlStampa Articolo

Già l’anno scorso avevamo denunciato il comportamento dell’assessore Matarazzo per le sue continue ed eccessive assenze alle riunioni di giunta. Dobbiamo, purtroppo, sottolineare come, anche nel 2012, l’atteggiamento non sia cambiato ma, addirittura, peggiorato“. E’ quanto sostiene Antonio Buonaiuto, il consigliere comunale del gruppo PdL-Patto per Mercogliano.

Dalla lettura degli atti emerge, infatti, che l’assessore Matarazzo sia risultato assente, nel corso del 2012, per il 65% delle riunioni di giunta assicurando la sua presenza solo in 100 delle 286 delibere prodotte dall’amministrazione Carullo. Ed, ancora, lo stesso assessore non è presente in giunta dal 7 settembre 2012 (Delibera di Giunta n° 194). Praticamente – prosegue Buonaiuto – sono quattro mesi di totale assenza dall’amministrazione della nostra città. E tutto questo nella totale indifferenza del Sindaco, degli altri assessori e della maggioranza in Consiglio Comunale. Risulta chiaro che questa eccessiva ed ingiustificata assenza rispecchia un atteggiamento di indisponibilità alla prosecuzione del mandato che dovrebbe far venir meno il rapporto di fiducia da parte del Sindaco con l’assessore assenteista. E’ opportuno ricordare a Carullo che, in una situazione analoga a quella di Mercogliano, il Sindaco di Savignano Irpino ha revocato, in data 02/10/2012 con decreto n.1, dalla carica di assessore e vice-sindaco, un consigliere comunale che dal 15/06/2012 si assentava dalle riunioni di giunta, con la seguente motivazione: “il rapporto di collaborazione non risulta più soddisfacente e non sia più funzionale alle esigenze dell’amministrazione ed ai suoi obiettivi programmatici”. Carullo, invece, continua a non decidere ed a giustificare un simile comportamento e l’assessore Matarazzo continua a far parte della giunta senza esserne presente procurando, entrambi, un notevole danno ai cittadini di Mercogliano“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento