- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

A Capocastello al via la mostra “Stati d’Attimo”

Una mostra che si propone come una tripersonale, pensata per dar risalto alle forme espressive dei tre giovani artisti campani. La mostra è stata curata dagli stessi, accomunati dalla passione per l’arte, una vocazione che li spinge a sperimentare e ricercare nuovi linguaggi, per mostrare ed illustrare nuovi contenuti, dando voce al loro modo di comunicare, attraverso il linguaggio dell’arte.

L’espressione artistica è anche uno specchio sociologico di un determinato contesto e l’artista attraverso il proprio lavoro e la propria ricerca, formula immagini, che contengono visioni e concetti rispetto alla società di cui lui fa parte, ed è attraverso le sue rappresentazioni, che sono il mezzo con cui egli comunica, che cerca di sensibilizzare informare e trasmettere ciò che egli vive nel suo contesto storico.

STATI D’ATTIMO è la raccolta di opere, dei tre artisti diversi tra loro, come altrettanto diversi sono gli stati d’animo che trapelano dalle opere, realizzati in diversi periodi della loro vita. Gli attimi di Marco Picariello, sono pieni dei suoi colori, momenti di emozione, sentimenti diversi che, si rivelano, attraverso le pitture e le sculture. Nei momenti di Barbara Delle Serre, sensazioni angoscianti, emozioni predominanti prendono forma, attraverso l’uso dell’argilla. Gli attimi di Filomena Di Brigida sono caratterizzati da forti contrasti cromatici, netti i pieni e vuoti che si alternano in ogni opera. Diversi momenti,diversi gli stati d’animo,ma in tutti e tre c’è qualcosa che li lega, di simile, che li accomuna ed è il modo che hanno di comunicare, di concepire la vita attraverso l’arte!

Print Friendly, PDF & Email