marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto I bambini autistici protagonisti a Mercogliano: ripulita la villa comunale. Foto Tragedia a Torelli di Mercogliano, 54enne si toglie la vita con un’arma da fuoco Turris–Avellino: da oggi il via alla prevendita “Una staffetta per il pianeta”, gli alunni riflettono sulle parole di Papa Francesco. Foto

Politiche 2013: seggi riaperti, chiudono alle 15 poi lo scrutinio, si parte dal Senato. Affluenza in calo

Pubblicato in data: 25/2/2013 alle ore:10:38 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Alle 7 sono stati riaperti i seggi per le elezioni politiche. Oggi si può votare fino alle ore 15. Chiunque si troverà a quell’ora all’interno delle strutture di voto, potrà votare.Subito dopo la chiusura dei seggi si apriranno le urne e si inizierà lo spoglio delle schede. Per legge, si inizierà con lo scrutinio delle schede per il Senato, passando al termine di queste a quelle per la Camera dei deputati. Al termine della prima giornata di voto risulta essere importante il dato relativo all’affluenza, in netto calo. Alle ore 22 ha votato il 52,59% del corpo elettorale alla Camera. Un dato più basso rispetto a quello di cinque anni fa, quando alla stessa ora votarono il 59,47%. Per quanto riguarda il dato nazionale c’è un calo dell’oltre 7%. Infatti ha votato il 55% rispetto al 62,55% del 2008.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento