sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Biancolino manda in orbita l’Avellino: battuta nel derby la Nocerina e allungo in classifica

Pubblicato in data: 26/3/2013 alle ore:10:28 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

Il morso del pitone sulla Nocerina. Con un goal dell’attaccante napoletano nel posticipo del campionato di Lega Pro, l’Avellino lancia la fuga ed è ora a +5 sul Perugia, seconda, e +7 sul Latina terza. I lupi riescono a conquistare tre punti che hanno il profumo di serie B. La squadra di Rastelli dimostra di saper soffrire e di sferrare il colpo decisivo nel momento giusto. Tutto esaurito allo stadio Partenio-Lombardi per il match dell’anno. Per l’occasione è stata aperta dal prefetto la curva nord adibita per i tifosi molossi presenti in gran numero sugli spalti. Da brividi la coreografia della Curva Sud (foto).
Dopo un primo tempo intenso ma povero di nitide occasioni da goal è l’Avellino a sbloccare il punteggio all’inizio della ripresa. A far esplodere lo stadio è Raffaele Biancolino che raccoglie un perfetto assist di Zappacosta e di testa insacca la palla della vittoria. La Nocerina non ci sta a perdere e riesce a chiudere l’Avellino nella propria metà campo crendo dei seri grattacapi alla difesa biancoverde che vede in Fabbro un baluardo insuperabile. Deludente la prova dei due ex di turno: Castaldo da una parte e Evacuo dall’altra. Ne l finale di partita sono i lupi a sfiorare per ben due volte il raddoppio ma i giocatori biancoverdi non riescono a concretizzare. Dopo ben 5 minuti di recupero l’arbitra manda le squadre negli spogliatoi e la festa puo’ cominciare. I giocatori biancoverdi vanno a festeggiare sotto la Curva Sud con i tifosi: ora la B non è solo un sogno!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento