- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Buona affluenza alla Via Crucis a Montevergine. Guarda le Foto

Si è rinnovato sabato pomeriggio il rito della Passione di Gesù Cristo con la Via Crucis per Montevergine. Un evento molto suggestivo ed emotivo. Una lunga processione di fedeli e devoti in preghiera che hanno fatto tappa fino al Santuario di Mamma Schiavona, snodandosi lungo i tornanti del monte Partenio.

Organizzata da Comunione e Liberazione della Campania, rappresenta una tradizione che si rinnova da oltre vent’anni con fedeli che giungono da tutta la regione.

Un appuntamento molto sentito e partecipato che si svolge con le tradizionali “Stazioni” che vedono, oltre ai testi sacri, anche meditazioni di autori contemporanei come Don Luigi Giussani (fondatore di CL ed insigne teologo) e, come quest’anno, Charles Peguy.

Nel corso della Via Crucis sono stati eseguiti brani di canto gregoriano e laude medievali dal Coro polifonico della Fraternità di Napoli composto da oltre 20 elementi che hanno reso magico il tutto insieme al meraviglioso panorama irpino. Nel santuario, infine, si è chiusa la Via Crucis con il ringraziamento da parte della Fraternità per l’ospitalità ai monaci verginiani e il tradizionale Bacio della Croce.

Print Friendly, PDF & Email