alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo Funicolare, da domenica prossima riprendono le corse verso il Santuario Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532 Coronavirus, forte calo delle vittime registrate nelle 24 ore: 50 in tutto “Il Sindaco risponde”, la nuova rubrica di MercoglianoNews Giovani e Movida, l’appello del governatore De Luca: “Bisogna abituarsi all’idea che nulla tornerà come prima”

“Io più te fa noi”, domani al via il workshop condotto da Sabrina Simoni

Pubblicato in data: 25/4/2013 alle ore:14:54 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Grande attesa per l’inizio domani del workshop “Io più te fa noi” condotto dal M° Sabrina Simoni direttrice del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna che si terrà al Centro Sociale Campanello a Mercogliano dal 26 al 28 aprile 2013. I bambini tra i 4 e i 12 anni vivranno un week-end pieno di musica, attraverso un percorso didattico – ludico – pratico che tratterà diversi aspetti musicali. Il workshop è patrocinato dal Circolo ACLI Giocolieri di note e dal Comune di Mercogliano e vedrà tra i protagonisti i bambini del Piccolo Coro Stelle inCanto – Città di Mercogliano e alcuni bambini che ne hanno fatto richiesta. La musica è uno strumento di crescita e valorizzazione sociale, particolarmente importante sia nella fase infantile che durante la loro crescita. I partecipanti saranno divisi in 3 gruppi a seconda della loro età (4/6 Anni – 7/9 Anni – 10/12 Anni) e affronteranno tra gli argomenti “Il suono e la musica, relazione ed espressione di sè, la voce parlata e cantata, l’ascolto come condizione di pre – canto, concertazione di brani e partiture del repertorio dell’infanzia” Questi solo alcuni degli aspetti che verranno trattati durante il corso dal M° Simoni. I bambini del Piccolo Coro sono emozianati e pronti ad accogliere questa opportunità che gli è stata data dal loro M° Eliana Massessi. Domenica 28 aprile 2013 alle 15 sempre presso il Centro Sociale Campanello si terrà invece una tavola rotonda dal titolo “Musica e Infanzia: Idee a confronto” che vedrà partecipare musicisti, direttori e insegnanti che ne vorranno far parte.

Ancora per oggi sarà possibile effettuare le richieste di partecipazione sia al workshop che alla tavola rotonda chiamando il numero 380 1494758 o scrivendo un’ e-mail all’indirizzo stelleincanto@libero.it

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento