alpadesa
  
Flash news:   Decoro urbano e animali d’affezione, Graziano (M5S): “Bene la risposta del sindaco alla nostra richiesta di intervento“ Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi

Piccolo coro stelle inCanto, ultimi giorni per le iscrizioni al workshop “Io più te fa noi”

Pubblicato in data: 15/4/2013 alle ore:09:39 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Ancora pochi giorni per poter iscrivere i bambini dai 4 ai 12 anni al workshop “Io più te fa noi”, condotto e ideato dal m° Sabrina Simoni direttrice del piccolo Coro Mariele ventre dell’Antoniano di Bologna. Il corso è rivolto a tutti i bambini con un fervido interesse per la disciplina musicale come strumento di crescita e valorizzazione sociale, in particolare aspetti teorico – pratici e pedagogici legati all’importanza della musica sin dalla fase infantile con l’obiettivo di ispirare le nuove generazioni ad accostarsi con determinazione e impegno al mondo della musica. L’iniziativa è organizzata dal “Piccolo coro Stelle Incanto – Città di Mercogliano” e trova il patrocinio del circolo Acli Giocolieri di Note e del Comune di Mercogliano. Il workshop si terrà dal 26 aprile 2013 al 28 aprile 2013 presso il centro sociale Campanello di Torrette. I bambini saranno divisi in 3 gruppi a seconda della loro età (4/6 anni, 7/9 anni, 10/12 anni) e affronteranno diversi aspetti musicali tra cui: il suono e la musica come mezzi di comunicazione, relazione ed espressione di sé, la voce parlata e la voce cantata, la fonazione equilibrio dei sensi, l’ascolto come condizione di pre-canto, concertazione di brani e partiture del repertorio dell’infanzia, sperimentazione delle caratteristiche ludico – espressive e relazionali dell’improvvisazione d’assieme, vocalità e pratica corale. Questi sono solo alcuni degli aspetti che verranno trattati durante il corso. Per domenica 28 aprile 2013 alle 15 sempre presso il centro sociale Campanello invece è prevista una tavola rotonda dal titolo “Musica e infanzia: idee a confronto” che vedrà tra i protagonisti insegnanti, maestri e tutti coloro che vorranno confrontarsi e riflettere parlando della musica nell’infanzia con il m° sabrina simoni. L’ingresso alla tavola rotonda è su invito. Per le iscrizioni al workshop “Io piu’ te fa noi” e per l’invito alla tavola rotonda contattare i numeri 380 1494758 oppure 331 4869782 o tramite e-mail stelleincanto@libero.it “Solo la musica è il linguaggio universale che non ha bisogno di essere tradotta , ed è per questo che parla all’anima” (Anerbach Berthald).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento