alpadesa
  
Flash news:   Domani visita in Irpinia per il Ministro Bonetti e il senatore Matteo Renzi Montevergine, al via il taglio dell’erba lungo la strada provinciale 274 “Stai comm’ o’ beato Giulio”: il 10 agosto a guardare le stelle cadenti a Montevergine con il Parco del Partenio Regionali, Castiglione FdI: De Luca sta distruggendo l’agricoltura Irpina Coronavirus, altri 7 casi positivi e 3 guariti in Campania oggi: in totale sono 5.016 Viabilità, ieri notte al via i lavori di segnaletica stradale orizzontale in via Nazionale Unpli Campania, finisce il commissariamento: è l’irpino Tony Lucido il nuovo presidente. Gli auguri della Proloco Mercogliano Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Lavori Pubblici, messa in sicurezza di griglie, tombini e marciapiedi. Via libera per il finanziamento dal GSE per l’Istituto Comprensivo “G. Dorso”. Il laceno si tinge di rosa per la lotta alla prevenzione. Presente il presidente De Luca: “Investiti 160 milioni di euro per finanziare la ricerca”. Foto

Piccolo coro stelle inCanto, ultimi giorni per le iscrizioni al workshop “Io più te fa noi”

Pubblicato in data: 15/4/2013 alle ore:09:39 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Ancora pochi giorni per poter iscrivere i bambini dai 4 ai 12 anni al workshop “Io più te fa noi”, condotto e ideato dal m° Sabrina Simoni direttrice del piccolo Coro Mariele ventre dell’Antoniano di Bologna. Il corso è rivolto a tutti i bambini con un fervido interesse per la disciplina musicale come strumento di crescita e valorizzazione sociale, in particolare aspetti teorico – pratici e pedagogici legati all’importanza della musica sin dalla fase infantile con l’obiettivo di ispirare le nuove generazioni ad accostarsi con determinazione e impegno al mondo della musica. L’iniziativa è organizzata dal “Piccolo coro Stelle Incanto – Città di Mercogliano” e trova il patrocinio del circolo Acli Giocolieri di Note e del Comune di Mercogliano. Il workshop si terrà dal 26 aprile 2013 al 28 aprile 2013 presso il centro sociale Campanello di Torrette. I bambini saranno divisi in 3 gruppi a seconda della loro età (4/6 anni, 7/9 anni, 10/12 anni) e affronteranno diversi aspetti musicali tra cui: il suono e la musica come mezzi di comunicazione, relazione ed espressione di sé, la voce parlata e la voce cantata, la fonazione equilibrio dei sensi, l’ascolto come condizione di pre-canto, concertazione di brani e partiture del repertorio dell’infanzia, sperimentazione delle caratteristiche ludico – espressive e relazionali dell’improvvisazione d’assieme, vocalità e pratica corale. Questi sono solo alcuni degli aspetti che verranno trattati durante il corso. Per domenica 28 aprile 2013 alle 15 sempre presso il centro sociale Campanello invece è prevista una tavola rotonda dal titolo “Musica e infanzia: idee a confronto” che vedrà tra i protagonisti insegnanti, maestri e tutti coloro che vorranno confrontarsi e riflettere parlando della musica nell’infanzia con il m° sabrina simoni. L’ingresso alla tavola rotonda è su invito. Per le iscrizioni al workshop “Io piu’ te fa noi” e per l’invito alla tavola rotonda contattare i numeri 380 1494758 oppure 331 4869782 o tramite e-mail stelleincanto@libero.it “Solo la musica è il linguaggio universale che non ha bisogno di essere tradotta , ed è per questo che parla all’anima” (Anerbach Berthald).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento