venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Alla ricerca di nuove voci per il “Piccolo Coro Stelle inCanto”

Pubblicato in data: 29/5/2013 alle ore:07:24 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il Piccolo Coro Stelle inCanto – Città di Mercogliano è alla ricerca di nuovi bambini tra i 3 e i 12 anni da inserire da subito tra i bambini che già ne fanno parte, prima della pausa estiva, che andranno a sostituire i bambini diventati grandi che a settembre dovranno lasciare il coro.

Per i bambini che entreranno a far parte già dal mese di giugno ci sarà la possibilità di potersi esibire e partecipare al Concorso Nazionale che si terrà a Vibo Valentia il 29 e 30 giugno 2013, per aggiudicarsi i diversi premi messi in palio. Il Piccolo Coro è stato selezionato per il secondo anno tra tanti cori che ne hanno fatto richiesta, e verrà valutato da una giuria di esperti che decreterà i vincitori del Concorso Canoro “Un coro per Mariele”.

Inoltre a settembre i bambini parteciperanno a numerose manifestazioni e concerti e saranno i veri protagonisti dei festeggiamenti dei loro primi 4 anni con un Grande Concerto di Gala esibendosi sul palco con diversi ospiti che hanno collaborato con loro.

Questo concerto sarà l’occasione di rincontrare e poter cantare insieme a tanti amici vicini e lontani che verranno appositamente per prender parte al grande evento.

Il coro di voci bianche “Stelle inCanto” ha tra i suoi obiettivi quello di far avvicinare i più piccoli alla musica, mediante brani da cantare polifonicamente e nozioni di teoria del solfeggio, sempre nel rispetto dei bambini e delle proprie esigenze, creando così nuove amicizie.

Il Piccolo coro durante questi anni ha inciso due dischi con brani editi e inediti scritti appositamente per loro e incisi insieme al Piccolo Coro Don Bosco Città di Taormina con il quale è gemellato.

Ha realizzato e partecipato ad eventi in collaborazione con UNICEF, promuovendo la campagna di raccolta fondi per L’Aquila e Haiti; ha partecipato all’INFANZIA DAY nel giugno 2011 esibendosi durante il concerto di Cristina D’Avena, ha all’attivo numerosi concerti ed iniziative rivolte al sociale tra cui le giornate della solidarietà svoltesi a Mercogliano durante l’estate 2011, ha partecipato a concorsi nazionali e ha portato la proprie voci in giro per l’Italia.

Ha registrato trasmissioni televisive per Natale, e in primavera, e ha partecipato come ospite ad eventi, concerti, manifestazioni e televisioni.

Questo invito è rivolto a tutti i bambini tra i 3 e i 12 anni a cui piace cantare e giocare con la musica. Le lezioni si terranno tutti i martedì e venerdì dalle 17:30 alle 19:30 presso il Centro Sociale in Via Antonio De Curtis a Torrette di Mercogliano.

Per info 380 1494758 oppure e-mail stelleincanto@libero.it

I bambini sono la musica innocente di un mondo ormai contaminato, dove la musica è una nota solenne, formata da piccole stelle, le note che si disperdono tra lo spazio più bello delle nostre vite.

Vi aspettiamo numerosi per cantare tutti insieme al Piccolo Coro Stelle inCanto – Città di Mercogliano!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento