luned� 02 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Seconda edizione di Suoni Magi a Mercogliano L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

“La musica classica ai tempi della comunicazione moderna”, venerdì conferenza multimediale alla Biblioteca Montevergine

Pubblicato in data: 18/6/2013 alle ore:14:30 • Categoria: CulturaStampa Articolo

AlessandroVenerdì 21 giugno alle ore 11 con libero accesso a tutti, nell’Auditorium della Biblioteca Statale di Montevergine a Mercogliano l’Associazione Igor Stravinsky di Avellino presenterà la conferenza multimediale dal titolo “La musica classica ai tempi della comunicazione moderna”: quanto è presente la musica classica nella vita quotidiana di ognuno di noi? E’ proprio vero che la musica classica sia seguita solo da una ristretta cerchia di persone appassionate?”. A queste ed a tante altre domande si proverà a dare risposta attraverso un’accattivante videoconferenza durante la quale verrà svelata la presenza massiccia, ma spesso occulta e subliminale, della musica classica nei moderni mezzi di comunicazione. La conferenza, curata da Alessandro Crosta, flautista avellinese, docente di Teoria, ritmica e percezione musicale presso il Conservatorio “Buzzolla” di Adria, rientra in un progetto di animazione bibliotecaria realizzata dall’Associazione Stravinsky in collaborazione con la Biblioteca Statale di Montevergine e la Comunità Benedettina di Montevergine.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento