alpadesa
  
sabato 30 maggio 2020
Flash news:   Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine Il Covid Hospital del “Moscati” si svuota: resta solo un paziente positivo ricoverato in Malattie Infettive Tosap, Imu e Tari: il Comune scende in campo per il sostegno ai commercianti. FOTO Coronavirus, nuovo positivo in Irpinia: è di Contrada Coronavirus, calano i morti (+70) e aumentano i guariti (+3.503) ma i contagi restano +593

Risultati positivi per il laboratorio formativo per babysitter

Pubblicato in data: 14/6/2013 alle ore:14:23 • Categoria: Attualità, SocialeStampa Articolo

comune mercoglianoSi è concluso con risultati più che soddisfacenti il laboratorio formativo per baby-sitter, intervento sperimentale incluso nel più ampio progetto “Work in progress”, attuato dalla Società Cooperativa SiPuòFare in rapporto di convenzione con il Comune di Mercogliano – Capofila Ambito Territoriale ex A7, e finanziato dal P.O.R. Campania FSE 2007/2013, Asse III, Obiettivo Specifico g), Obiettivo Operativo g10). Il laboratorio ha visto la proficua partecipazione di ventidue donne residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale ex A7 (Contrada, Forino, Mercogliano, Monteforte Irpino, Ospedaletto d’Alpinolo, Sant’Angelo a Scala e Summonte) che hanno condiviso l’opportunità formativa connessa all’obiettivo di avviare la creazione di una rete a supporto delle famiglie interessate a servizi di babysitteraggio. Durante il laboratorio, in affiancamento ai contenuti delle diverse aree d’interesse, sono state fornite anche indicazioni relative alle opportunità connesse ai “voucher per servizi di baby-sitting” e si è dato spazio a un focus trasversale sui temi della “discriminazione e violenza sulle donne” e delle “pari opportunità e mercato del lavoro”. Concluso il laboratorio, la Società Cooperativa SiPuòFare, nata a valere sul Fondo Sociale Europeo, poggerà sui risultati del percorso positivo sperimentato con le donne del territorio per promuovere l’istituzione di un Albo Baby-sitter sull’Ambito Territoriale, ovvero di una “vetrina”, un punto d’incontro tra famiglie interessate a servizi di babysitteraggio e baby-sitter. La proposta è stata sottolineata positivamente dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Mercogliano, Capofila Ambito Territorale ex A7, avv. Giacomo Dello Russo, che, in occasione dell’incontro conclusivo, ha evidenziato la bontà dell’iniziativa realizzata e la disponibilità ad accogliere ulteriori attività che saranno messe in campo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento