venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Intesa Pd-Pdl, Gambardella risponde a Dello Russo: “Progetto civico necessario, a Mercogliano c’è emergenza amministrativa”

Pubblicato in data: 2/7/2013 alle ore:10:32 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

gambardella Un sincero ringraziamento all’assessore alle politiche sociali del comune di Mercogliano, avv. Giacomo Dello Russo. Avevamo chiesto di poter interloquire direttamente con membri autorevoli della maggioranza guidata dal prof. rag. Carullo e siamo lieti di poterlo fare con lui, che per competenza e spessore politico è certo tra i più in vista. Ammettiamo che eravamo piuttosto seccati di doverci rivolgere a delle comparse, politicamente insignificanti e impegnate contemporaneamente in più parti in scena. Ora la rassicurazione. Il progetto civico, che non coinvolge solo PD e PDL, nasce proprio dalla constatazione che a Mercogliano vi è un’emergenza amministrativa che dovrebbe riguardare chiunque tenga a cuore le sorti della nostra comunità. Abbiamo denunciato più volte la superficialità, l’improvvisazione, il dilettantismo più sconcertante di chi dovrebbe guidare uno dei comuni più importanti della nostra provincia. E’ inutile ripetere in questa sede quelle che sono le nostre posizioni critiche: atti di consiglio, conferenze stampa, comunicati, documenti politici, iniziative con i nostri parlamentari e consiglieri regionali testimoniano l’attenzione e le proposte che il circolo di Mercogliano e tutto il partito provinciale in questi anni hanno dedicato alle necessità della comunità, nel tentativo di suggerire risposte concrete alle tante emergenze. Nei prossimi mesi l’assessore Dello Russo vedrà crescere il progetto civico nel quale il PD si impegnerà con propri esponenti, ma soprattutto con la forza di idee che saranno supportate dall’impegno dei suoi dirigenti locali e nazionali. Siamo testardamente convinti che Mercogliano possa essere salvata dalla condizione di periferia in crisi alla quale l’incapacità di chi la guida sembra averla condannata. Ci auguriamo sinceramente di avere la possibilità di confrontarci con un altro progetto serio, magari da noi non condiviso, per la città del futuro. Vi sono energie positive anche in questo consiglio comunale: queste non possono restare a lungo soffocate dal populismo di stampo laurino di chi antepone personalismo e vanagloria alla ricerca di soluzioni concrete.

 

 

 

Bruno Gambardella – segretario cittadino di Mercogliano e dirigente provinciale PD

 

 

 

Per il Circolo PD Terra e Libertà

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento