sabato 17 maggio 2025
Flash news:   Domani si firma il Patto di Comunità nella Sala consiliare di Mercogliano Successo a Mercogliano per la XXVI Giornata Nazionale dei Castelli. Foto Attesa per il passaggio di oggi della sesta tappa del Giro d’Italia a Torrette di Mercogliano La Scandone Avellino cede in gara 2 alla Pallacanestro Angri Us Avellino 1912: primo passo verso la campagna abbonamenti Progetto “Sinergie” a Mercogliano: laboratori all’Istituto Comprensivo della città La Madonna di Fatima accolta da tantissimi pellegrini al Santuario di Montevergine. Foto Festeggiamenti per la B: i lupi in giro per l’Irpinia La Scandone Avellino espugna il Pala Galvani di Angri La Statua della Madonna di Fatima oggi a Montevergine

Tragedia di Monteforte, almeno 38 morti e dieci feriti. La Procura indaga per omicidio colposo plurimo

Pubblicato in data: 29/7/2013 alle ore:09:27 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Tragedia Pullman4Almeno 38 morti e dieci feriti, tra i quali molti bambini.  E’ questo il tragico bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera intorno alle 20.30 lungo il viadottoAcqualonga, dell’autostrada A16 Napoli-Canosa, che sovrasta lo svincolo per Taurano.
Un pullman con a bordo una cinquantina di persone, che rientrava nel napoletano dopo una gita, è piombato su varie auto incolonnate, quindi ha sfondato il guardrail e con un volo di 25-30 metri è precipitato nella scarpata sottostante. Sull’asfalto non sono state trovate tracce di frenate. L’autobus è finito in mezzo alla boscaglia.
Il tratto autostradale tra Avellino Ovest e Baiano, direzione Napoli, è stato chiuso per diverse ore per consentire i soccorsi.
La Procura della Repubblica di Avellino ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo plurimo e disastro colposo. Gli accertamenti giudiziari saranno finalizzati a far luce non solo su eventuali responsabilità dell’autista, che è morto nell’incidente, ma anche sulle condizioni tecniche dell’autocorriera. Inoltre, sarà verificato il corretto segnalamento dei cantieri autostradali presenti nella zona. L’inchiesta punterà ad accertare anche la qualità tecnica della barriera di protezione che è stata abbattuta dall’autobus

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento