venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Mercogliano Mia inaugura “Quattro passi nell’arte”

Pubblicato in data: 21/8/2013 alle ore:12:58 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

mercogliano miaAl termine della campagna di tesseramento 2013, l’Aps Mercogliano Mia, presieduta da Moreno Corrado, da il via alla prima iniziativa socio-culturale “Quattro passi nell’arte”. Durante l’open day che si terrà domenica 1° settembre 2013, l’associazione accompagnerà i partecipanti in due percorsi per le vie del centro storico di Mercogliano. Il primo, Percorso borgo basso, avrà inizio alle ore 10:30 in Piazza Municipio, per poi proseguire verso Porta dei Santi con una sosta alla chiesa di San Francesco d’Assisi ed infine a quella di San Giovanni Battista. Nel pomeriggio, invece, alle ore 17:00 comincerà il secondo tour, quello inerente il borgo alto. Si partirà dal castello, luogo dell’appuntamento pomeridiano, per poi proseguire con la visita alla chiesa dell’Immacolata Concezione e all’ Antiquarium, nel quale sono conservati antichi oggetti ritrovati nel castello e nelle zone circostanti. L’ultima sosta del percorso sarà dedicata alla Chiesa Madre di Mercogliano, intitolata ai Santi Pietro e Paolo. La durata di ogni itinerario sarà di circa due ore, da trascorrere in compagnia di studiosi e appassionati di arte e storia che faranno conoscere a quanti vorranno partecipare, il fascino e il prestigio delle opere situate nel borgo antico. L’associazione Mercogliano Mia ringrazia per la collaborazione Don Vitaliano Della Sala e vi invita a partecipare a questa e alle prossime iniziative che, ricorda, sono aperte a tutti. Durante l’open day di “Quattro passi nell’arte” le visite guidate saranno esclusivamente gratuite. Per le visite successive sarà possibile avere informazioni sui costi e le prenotazioni all’indirizzo mercoglianomia@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento