- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Conto alla rovescia per “Viale in sport”, il presidente de CONI Saviano: “Mercogliano, realtà strategica per lo sport”

world_of_sportsLo sport per crescere in maniera sana ed equilibrata e, soprattutto, come strumento di educazione e formazione umana, questo è lo spirito di “Viale in Sport”, l’evento che inaugura il progetto Pro Loco Junior che la Pro Loco Mercogliano, alla vigilia del suo 40 esimo compleanno, intende realizzare con bambini e ragazzi. Domenica 15 settembre sarà una giornata dedicata al tennis, al calcetto, al karate, al ciclismo, alla kickboxing, alla ginnastica ritmica ed al nuovissimo taekwondo, che animeranno diverse aree del Viale S.Modestino di Mercogliano. Alle ore 9,30, alla presenza del Presidente del CONI Avellino, Giuseppe Saviano, che insieme alla Pro Loco Mercogliano ha fortemente voluto questo evento, si inaugurerà questo piccolo villaggio dello sport, in cui si potranno sperimentare nuove discipline, cimentarsi in divertenti circuiti sportivi ed imparare nuove attività grazie ai maestri professionisti presenti.

“Con questa iniziativa di fine estate –commenta il Prof. Saviano – si rafforza la collaborazione con la città di Mercogliano che riteniamo una realtà strategica per lo sport e dal punto di vista turistico. Ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito alla manifestazione come momento di promozione dell’attività sportiva sul territorio, soprattutto tra i giovani”.

“La Pro Loco Junior – dice il Presidente della Pro Loco Mercogliano Vittorio D’Alessio – è un’idea nata da un sentire e con un obiettivo. L’idea di partenza è che i bambini e i ragazzi abbiamo bisogno di essere stimolati quanto più possibile a coltivare le loro passioni ed essere educati ai sani valori. L’obiettivo che si intende raggiungere è di creare uno spazio dedicato ai giovanissimi, in cui essi possano condividere interessi, esprimere se stessi, intessere legami, desideriamo che sempre più ragazzi entrino a far parte della famiglia pro loco”.

Print Friendly, PDF & Email