alpadesa
  
domenica 20 ottobre 2019
Flash news:   Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano

E’ già grande attesa a Mercogliano per l’arrivo di Stefano De Martino

Pubblicato in data: 10/9/2013 alle ore:15:46 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

stefano de martinoSi prevede il pubblico delle grandi occasioni per accogliere l’ospite che impreziosirà il pomeriggio di domenica 15 settembre al Viale S.Modestino di Mercogliano: Stefano De Martino, ballerino di calibro internazionale, personaggio tra i più quotati del panorama artistico del momento, interverrà alla presentazione del progetto “ARTeMENTE” che l’Istituto Superiore di Danza ha realizzato insieme alla Pro Loco Mercogliano, nonché sarà il testimonial all’inaugurazione del nuovo anno accademico della scuola di danza. “Abbiamo scelto di invitare De Martino a Mercogliano – dice il Maestro dell’Istituto Superiore di Danza, Carmine Pagano – poiché, oltre ad essere un professionista della danza, rappresenta un ottimo esempio per i giovani di come coltivare le proprie passioni con costanza sia la strada giusta per realizzare i propri sogni. Stefano è un ragazzo come tanti che, grazie a perseveranza e coraggio, ha scalato la vetta del successo”. Nell’area adiacente la caffetteria I Santi sarà allestito un salotto, dove il ballerino napoletano, a partire dalle ore 17, sarà intervistato da Joy Saveriano e con lui gli ideatori del progetto per poi lasciare spazio agli autografi ed alle foto con i fans. “La presenza di De Martino – continua Pagano – che sottolineo essere in esclusiva, per la prima volta in città, è il sigillo al prezioso lavoro che la collaborazione con la Pro Loco ha creato. Il progetto che presenteremo, ARTeMENTE, è un’iniziativa che intende utilizzare la danza come strumento educativo, formativo, psicoterapeutico e di collante sociale. Attiveremo un percorso di studi sul folklore locale, con l’aiuto di importanti professionisti del settore lavoreremo per facilitare l’inserimento nel contesto sociale dei disabili e delle fasce più disagiate della cittadinanza e realizzeremo a fine percorso un grande spettacolo di piazza. Insomma, l’obiettivo è di creare uno spazio per il “movimento” fisico e mentale dei giovani”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento