marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto I bambini autistici protagonisti a Mercogliano: ripulita la villa comunale. Foto Tragedia a Torelli di Mercogliano, 54enne si toglie la vita con un’arma da fuoco Turris–Avellino: da oggi il via alla prevendita

L’Avellino sfiora la vittoria sul Varese: Castaldo fallisce un calcio di rigore

Pubblicato in data: 23/9/2013 alle ore:00:29 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

rigore-castaldoGrande partita per l’Avellino che si esalta nel secondo tempo e sfiora la rimonta contro il Varese. A tradire l?Avellino è il bomber Gigi Castaldo che a metà del secondo tempo fallisce un calcio di rigore che avrebbe potuto regalare i tre punti ai biancoverdi e proiettato al secondo posto in classifica, ma Rastelli non fa drammi. Un tempo per parte nella sfida del Partenio e risultato tutto sommato giusto. Giornata estiva quella che ha visto sfidarsi due squadre alla ricerca dei tre punti con l’Avellino pronto a riscattarsi dopo la sconfitta di Lanciano. Nel primo tempo il Varese dimostra subito il suo tasso tecnico manovrando e mantendo il possesso palla e avendo in Pavoletti un grande finalizzatore. L’avellino non sta a guardare e ribatte colpo su colpo ripartendo in velocità con un Terracciano super che salva in più di un occasione il risultato. Ma l’occasione più nitida è per Arini che da solo davanti a Bressan colpisce male il pallone e l’azione sfuma. E come solitamente succede nel gioco del calcio: goal sbagliato goal subito. Infatti sull’azione susseguente è Rea che dall’interno dell’area piccola avellinese spedisce il pallone in rete. Il primo tempo si chiude senza sussulti da parte di entrambe le squadre. All’inizio del secondo tempo è un altro Avellino che scende in campo: più deciso e pronto a  recuperare il punteggio. Dopo pochi minuti è Castaldo a botta sicura a colpire in pieno il palo alla destra di Bressan. L’Avellino pressa e il Varese soffre fino a capitolare quando Arini di testa gonfia la rete lombarda facendosi perdonare il grave errore del primo tempo. L’assist manco a dirlo è del bomber Castaldo. Esplode il Partenio. Ma i lupi non si fermano e dopo pochi minuti sfiorano il clamoroso vantaggio ma è Cataldo, fino ad oggi infallibile dagli undici metri, a fallire un calcio di rigore spedendo fuori la palla. Persa la grande occasione i biancoverdi continuano a macinare gioco anche grazie all’ingresso di Pape Diaw, autore di una buona prestazione, ma non riesce a sfondare. Per l’Avellino dopo due vittorie arriva il primo pareggio tra le mura amiche.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento