mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta

Visita alle bellezze del centro storico di Mercogliano

Pubblicato in data: 4/9/2013 alle ore:10:30 • Categoria: CulturaStampa Articolo

mercogliano mia (3)   L’iniziativa “Quattro passi nell’arte” dell’Aps Mercogliano Mia è partita domenica primo settembre. Un gruppo di mercoglianesi e non ha visitato le bellezze architettoniche del centro storico di Mercogliano. La responsabile del progetto, la dottoressa Gabriella Fiorillo, ha illustrato ai partecipanti le opere d’arte custodite nelle chiese di Capocastello e nell’Antiquarium. I partecipanti hanno mostrato interesse per i due percorsi organizzati dall’associazione , che hanno permesso di visitare la mattina la parte bassa del borgo e il pomeriggio quella alta, partendo dai ruderi del castello. Ad accogliere i partecipanti alla fine del tour, terminato nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, è stato il parroco di Capocastello Don Vitaliano Della Sala, che si è reso disponibile sin dall’inizio per la realizzazione del progetto. L’associazione Mercogliano Mia ringrazia lui e quanti hanno partecipato con entusiasmo e spirito di collaborazione per la buona riuscita dell’open day dedicato alle visite guidate.

mercogliano mia (4)
mercogliano mia (1)

mercogliano mia (2)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento