alpadesa
  
domenica 20 ottobre 2019
Flash news:   Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano

Volley Città di Mercogliano, pronti per l’avventura in Campionato di Prima Divisione

Pubblicato in data: 28/9/2013 alle ore:14:12 • Categoria: SportStampa Articolo

Volley Mercogliano_0001È iniziata già da qualche settimana la preparazione per la squadra di volley Città di Mercogliano, che al suo primo anno di attività agonistica la vedrà impegnata nel Campionato di Prima Divisione.

Presso la palestra della Scuola Media “Guido Dorso” di Mercogliano, sotto gli insegnamenti tecnico-tattici del preparatissimo mister Domenico Ricciardi, le ragazze saranno certamente pronte per un campionato di vertice e con la voglia di far subito bene ed essere immediatamente protagoniste.

Soddisfazione espressa anche da parte del delegato allo Sport del comune – dott. Carmine Dello Russo: “Abbiamo voluto costruire, insieme al Presidente Antonio Sarti e agli altri Dirigenti dell’A.S.D. Città di Mercogliano, una squadra di pallavolo femminile perseverando nell’intento di questa amministrazione comunale che è quello incoraggiare e favorire lo sport dilettantistico, in ogni sua manifestazione, promuovendo l’aggregazione e l’associazionismo giovanile.

La squadra disputerà quest’anno sicuramente un ottimo campionato di Prima Divisione, con l’intento di vincere sin da subito ed essere promossa alla categoria superiore. Il punto di forza sarà certamente l’allenatore Domenico Ricciardi, giovane preparato e ambizioso. Un ringraziamento speciale va all’onnipresente Presidente del CONI Provinciale di Avellino – prof. Giuseppe Saviano, persona eccezionale di grandi valori umani prima che sportivi, e agli amici Fausto Sacco e Mario Tedesco – rispettivamente Presidente e Direttore Sportivo dell’Avellino Volley – per l’aiuto datoci.

Il discorso della pallavolo a Mercogliano andrà anche ben oltre la squadra che disputerà il campionato agonistico e ci vedrà impegnati, insieme alle alunne della Scuola Media “Guido Dorso”, in un percorso sportivo-educativo che sicuramente accrescerà ancora di più l’offerta formativa dell’Istituto. Di questo non posso che ringraziare la Preside prof.ssa Maria Goretti Oliviero e il prof. di Educazione Fisica Michele Spiga che hanno subito raccolto il mio invito e dato la propria fattiva disponibilità al progetto.

Lo sport è cultura; è un’agenzia educativa e sociale di primissima importanza, e soprattutto nei giovani ne veicola i valori umani ai più alti traguardi. Ed è per questo che deve rivestire nell’agenda politica di una classe dirigente che vuole impegnarsi e investire nel welfare, un posto privilegiato e di primissimo piano.”

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento