gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto

Lavoro sommerso, controlli delle Fiamme Gialle anche a Mercogliano

Pubblicato in data: 1/10/2013 alle ore:09:56 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Guarda di Finanza AvellinoProsegue, senza sosta, l’attività della Guardia di Finanza sul territorio provinciale.

L’intensificazione del controllo economico del territorio e l’attenta pianificazione dell’”azione sul campo”, per colpire ogni possibile forma di illegalità, produce i suoi frutti. Infatti, la prevenzione e la repressione degli illeciti finanziari, oltre che la tutela del “cittadino-consumatore finale”, costituiscono i capisaldi dell’attività della Guardia di Finanza, ancor più, in questo momento storico, particolarmente delicato.

L’impegno istituzionale, nelle ultime settimane, è stato indirizzato, anche, nella lotta al “lavoro nero”, consentendo di pervenire alla scoperta di ventuno lavoratori “in nero”, all’esito di interventi posti in essere dalle pattuglie dislocate sul territorio, dopo i preliminari accertamenti e riscontri.

I risultati conseguiti, in Avellino, Altavilla Irpina, Baiano, Chianche, Mercogliano, Monteforte Irpino, Torella dei Lombardi, Montella, Mugnano del Cardinale e Guardia Lombardi, hanno interessato i settori economici della ristorazione, dell’edilizia, dell’agricoltura e delle prestazioni di servizi.

Molto importante e proficua, in un caso, si è rivelata la sinergia istituzionale con i funzionari della Direzione Territoriale del Lavoro, con i quali sono stati svolti “interventi congiunti” inerenti il settore dell’agricoltura: tre i lavoratori “in nero” scoperti in tale comparto, le cui posizioni sono, tuttora, al vaglio per gli ulteriori approfondimenti e contestazioni, correlate al profilo fiscale ed alla normativa in tema di lavoro e di legislazione sociale.

Infatti, gli elementi informativi acquisiti, al di là delle contestazioni dirette delle sanzioni amministrative previste in linea con quanto dettato dalle disposizioni vigenti, che affidano, direttamente, alla Guardia di Finanza, le prerogative d’accertamento in tema di contrasto al lavoro sommerso (Legge 4 novembre 2010, nr. 183) , saranno proficuamente valutati dalle Fiamme Gialle, per l’esecuzione di eventuali verifiche fiscali.

Le attività di servizio della Guardia di Finanza, proseguiranno su tutto il territorio provinciale, per garantire il rispetto della legalità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento