- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

L’Avellino piega la Juve Stabia e vola in testa alla serie B. FOTO

avellino-juve-stabia1Due a uno, l’Avellino mette a sicuro il risultato al Partenio con Schiavon e Castaldo contro la Juve Stabia e vola in testa alla classifica di serie B dopo 23 anni.  Gli uomini di mister Rastelli battono nel posticipo domenicale della quattordicesima giornata, nel derby tutto campano i giallobrù di Braglia e raggiungono così la vetta del campionato cadetto insieme a Palermo ed Empoli.
Finisce due a uno il risultato finale con i biancoverdi che vanno al riposo del primo tempo sul punteggio di 2-0 grazie ai gol di Schiavon e Castaldo.
Con il successo di ieri sera, l’Avellino balza al comando della classifica, a quota 27 punti.
avellino-juve-stabia3I giallobrù lottano fino alla fine: a dieci minuti arriva infatti il gol degli avversari. Un’inutile tentativo di rimonta del volenteroso Suciu che non schioda il risultato mentre l’Avellino tiene bene il campo sostenuto da  un’onda di tifosi biancoverdi.
L’Avellino passa in vantaggio già al 7′ del primo tempo: D’Angelo recupera palla serve Galabinov che innesca Schiavon che in area non perdona. Al 44′ angolo di Schiavon, Peccarisi allunga per Castaldo che segna il secondo gol.
Massimo Rastelli a fijne gara è contento per la vittoria ottenuta contro la Juve Stabia: “Nessuno ci ha regalato nulla. I nostri 27 punti sono tutti meritati. Dobbiamo continuare a pensare alla salvezza. Ci fa piacere essere la sopra, ma non dimentichiamo qual’è il nostro obiettivo. Questi ragazzi riescono a soffrire, lottano con grande cuore. Un gruppo con delle individualità importanti. Stiamo portando a casa risultati che ci fanno stare con tanti punti sulla quartultima”. Non è arrabbiato per la prestazione: “C’erano tanti giocatori acciaccati. I ragazzi mi hanno dato la loro disponibilità”. Su classifica e pubblico: “Guai che non ci sia l’entusiasmo, guai se le prestazioni non coinvolgessero. Siamo felici per i punti accumulati. Noi faremo di tutto, continueremo a lavorare per far si che questo momento duri il più a lungo possibile ma sarò tranquillo soltanto quando raggiungeremo la fatidica soglia dei 50 punti”.

AVELLINO (3-5-2): Seculin; Fabbro, Peccarisi, Pisacane; Bittante, D’Angelo (1′ st Massimo), Arini, Schiavon, Millesi; Castaldo (44′ st Soncin), Galabinov. A disp: Di Masi, De Vito, Angiulli, Togni, Herrera, Soncin, Biancolino. All. Rastelli

JUVE STABIA (4-3-1-2): Calderoni; Ghiringhelli (39′ st Martinelli), Lanzaro, Murolo, Vitale; Scozzarella (29′ st Suciu), Mezavilla, Jidayi (8’st Parigini); Baraye; Sowe, Doukara. A disp: Viotti, Ciancio, Contini, Doninelli, Diop, Elefante All. Braglia

ARBITRO: Baracani di Firenze
Guardalinee: Pegorin di Latina e Peretti di Verona
Quarto uomo: Abbattista di Molfetta
MARCATORI: 7′ pt Schiavon; 44′ pt Castaldo
NOTE: Ammoniti: Castaldo, Fabbro, Schiavon(A) Lanzaro, Scozzarella, Murolo (J) Espulsi: 30′ st Braglia tecncio della Juve Stabia, 41′ st Baraye. Angoli:5-4 Avellino. Rec.: 1′ pt; 4′ st
avellino-juve-stabia4

 

Print Friendly, PDF & Email