sabato 08 febbraio 2025
Flash news:   Le suore benedettine pronte a chiudere a Mercogliano la scuola primaria: la minoranza consiliare lancia un appello Per la Scandone Avellino è tempo di Play In Al via la prevendita contro Gruppo Mascio Orzinuovi Basket dopo la sconfitta a Udine Inaugurata a Mercogliano la nuova struttura della Fondazione “Asilo infantile e Laboratorio Femminile L. & G. Santangelo ETS” Dramma a Mercogliano: trovato senza vita un uomo di 56 anni dopo giorni di silenzio A Montevergine diecimila pellegrini per la Candelora Candelora a Montevergine, è il giorno del pellegrinaggio da Mamma Schiavona Candelora: oggi confronto su Ragione e Religione con il giornalista Cecchi Paone Funicolare di Montevergine: record di passeggeri nel 2024. Domani orari speciali per la Candelora 2025 Ingaggiato il calciatore Andrea Cagnano

Teatro Gesualdo, Cipriano: “Con il commissariamento dell’And allievi di Avellino più tutelati”

Pubblicato in data: 14/11/2013 alle ore:07:09 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

cipriano«La notizia del commissariamento da parte del ministro dell’Istruzione dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma rappresenta senza dubbio un significativo passo in avanti verso il definitivo superamento di tensioni ed incomprensioni interne che hanno finito per rallentare l’attività didattica anche del corso ospitato dal Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Il commissariamento è, chiaramente, il frutto di una vicenda che non nasce in questi ultimi giorni, ma si articola nel tempo e che ha visto il ministero dell’Istruzione in prima linea da oltre un anno nel monitorare e verificare con profonda responsabilità l’attività didattica ed amministrativa dell’Accademia di Danza. In questo contesto, il Teatro “Gesualdo” ha, fin dall’attivazione del corso triennale in discipline coreutiche tecnico compositive presente, unico in Italia, ad Avellino, tenuto sotto controllo costantemente, per quanto di propria competenza, l’iter burocratico amministrativo del progetto, mettendo in essere ogni azione utile a salvaguardare il regol are svolgimento delle attività presso il teatro e, soprattutto, il futuro dei nostri allievi. Sono certo che adesso,con il commissariamento a livello nazionale, anche Avellino potrà procedere più speditamente nell’attività didattica e nella programmazione del progetto Danza che ha già conseguito risultati eccellenti ed ampio consenso di critica nel mondo accademico, ospitando in città diversi nomi internazionali di rilievo nel panorama della danza contemporanea». Così Luca Cipriano, presidente dell’Istituzione teatro comunale di Avellino, commenta la notizia del commissariamento dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento