gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Teatro Gesualdo, in arrivo la comicità di Ficarra e Picone. Rinviato spettacolo di Barbareschi

Pubblicato in data: 11/11/2013 alle ore:11:09 • Categoria: CulturaStampa Articolo

ficarra-e-picone-mediaSono nati stanchi, ma hanno fatto tanta di quella strada da essere considerati dal pubblico il duo comico più forte del momento. Arrivano dalla terra di Franco e Ciccio e seduti dietro una scrivania raccontano attraverso la satira i mal costumi di tutto il “Bel Paese”. Dopo sette anni tornano al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino Ficarra e Picone con “Apriti cielo”, in programma mercoledì 13 e giovedì 14 novembre alle 21.
Dopo quattro anni, passati tra gli studi Mediaset e i set cinematografici Ficarra e Picone tornano a calcare le scene con uno spettacolo tutto nuovo, rodato a partire dal 2012 nei piccoli teatri d’Italia, che assicurerà risate a crepapelle per tutto l’affezionato pubblico del “Gesualdo”.
Dopo il successo dei Negrita, Ficarra e Picone sono il secondo evento fuori abbonamento della dodicesima stagione teatrale del “Carlo Gesualdo”, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano. Due giorni di pura comicità per ridere, sorridere e riflettere sul nostro Paese attraverso gli occhi del duo comico più irriverente del panorama.
“Apriti cielo”, come i precedenti lavori, è costituito da quadri, che, a loro volta, rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell’assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv, è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore “dietrologia italiana”, c’è un oscuro manovratore? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o dà vita a personaggi e situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti?
Ficarra e Picone, insomma, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società, regalando al pubblico un mix tra cabaret e teatro dell’assurdo che fin dai primi anni Novanta e dalle prime edizioni di Zelig ha contraddistinto il duo siciliano.
Con “Apriti Cielo” lo stile non cambia, sono le gag a rinnovarsi guardando all’Italia contemporanea e a situazioni sempre più paradossali e farsesche. Non mancheranno inoltre personaggi e situazioni famigerate come quella che vedrà protagonisti i due frequentatori della panchina o i partecipanti al funerale di zio Salvo.
Una carrellata di quadri con cui i due comici si prendono gioco con leggerezza delle nuove e vecchie abitudini degli italiani, come le teorie del complotto, la lamentela fine a se stessa, le tradizioni dure a morire e quella particolare capacità a cavarsela da ogni situazione col sorriso sulle labbra.
I biglietti per assistere allo spettacolo di Ficarra e Picone «Apriti Cielo» sono ancora disponibili in biglietteria al costo di 25 euro per la Platea e di 20 euro per la Galleria.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620.

barbareschi-diniPer motivi di salute Luca Barbareschi annulla tutte le attività teatrali in programma nei prossimi due mesi. A comunicarlo è lo stesso attore e regista con una lettera.

Pertanto, lo spettacolo inserito nella rassegna “Grande Teatro” del Gesualdo, “Il Discorso del Re” con Filippo Dini per la regia dello stesso Barbareschi, in programma per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre sarà recuperato sabato 29 e domenica 30 marzo 2014.

Tutti i suoi fan che hanno già acquistato i tagliandi per lo spettacolo di fine novembre potranno utilizzarli senza problemi per la data di fine marzo.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi in Biglietteria dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 oppure telefonare al numero 0825.771620

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento