alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Coppa Italia, l’Avellino batte 2-1 il Frosinone e trova la Juventus. FOTO

Pubblicato in data: 3/12/2013 alle ore:20:47 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

avellino-frosinone1L’Avellino batte il Frosinone in Coppa Italia allo stadio Partenio Lombardi e passa il turno accedendo agli ottavi di finale: il prossimo 9 gennaio 2014 si gioca a Torino contro la Juventus.
I biancoverdi vanno in vantaggio con D’Angelo nel primo tempo, poi il raddoppio di Castaldo nel secondo tempo. Nel finale Seculin regala il gol della speranza a Ciofani.
Ottima la partenza dei ciociari, ma è l’Avellino a sbloccare il risultato nel primo tempo: al 21′ D’Angelo intercetta un tiro di Zappacosta e calcia di destro alle spalle di Zappino. Due minuti dopo l’Avellino spreca il raddoppio in più occasioni.
Nella ripresa, al 6′ Avellino vicino al gol: mischia in area, sinistro di Dia Pape, Zappino ci mette il piede e devia sulla traversa.
Al 36′ su respinta corta di Zappino su un tiro di Arini, Castaldo mette in rete. E’ il 2-0 per i lupi ed esplode sugli spalti la gioia dei tifosi irpini che già sognano la sfida allo Juventus Stadium di Torino.
Al 45′ il Frosinone accorcia le distanze: errore di Seculin, che prova a giocare con i piedi il pallone da Curiale, che va al tiro da posizione angolata e centra il palo, arriva Daniel Ciofani e mette in rete.
avellino-frosinone2
AVELLINO-FROSINONE 2-1
AVELLINO (3-5-2) Seculin; Izzo, Peccarisi, Bittante; Zappacosta, Schiavon, Togni (27′st Arini), D’Angelo, Dia Pape (24′st Millesi); Galabinov, Soncin (12′st Castaldo). A disp. Di Masi, Angiulli, Biancolino, De Vito, Herrera, Pisacane, Massimo. All. Rastelli
FROSINONE (4-3-1-2) Zappino; Frabotta, Russo, Blanchard, M. Ciofani; Carrus (37′st Campagna), Gucher (20′st Paganini), Altobelli (32′st Gori); Cesaretti; D. Ciofani, Curiale. A disp. Mangiapelo, Formato, Menicucci, Aurelio. All. Stellone
ARBITRO Tommasi di Bassano del Grappa
MARCATORI 22′pt D’Angelo (A), 36′st Castaldo (A), 45′st D. Ciofani (F)NOTE ammoniti Soncin
avellino-frosinone4

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento