- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Coppa Italia, l’Avellino batte 2-1 il Frosinone e trova la Juventus. FOTO

avellino-frosinone1L’Avellino batte il Frosinone in Coppa Italia allo stadio Partenio Lombardi e passa il turno accedendo agli ottavi di finale: il prossimo 9 gennaio 2014 si gioca a Torino contro la Juventus.
I biancoverdi vanno in vantaggio con D’Angelo nel primo tempo, poi il raddoppio di Castaldo nel secondo tempo. Nel finale Seculin regala il gol della speranza a Ciofani.
Ottima la partenza dei ciociari, ma è l’Avellino a sbloccare il risultato nel primo tempo: al 21′ D’Angelo intercetta un tiro di Zappacosta e calcia di destro alle spalle di Zappino. Due minuti dopo l’Avellino spreca il raddoppio in più occasioni.
Nella ripresa, al 6′ Avellino vicino al gol: mischia in area, sinistro di Dia Pape, Zappino ci mette il piede e devia sulla traversa.
Al 36′ su respinta corta di Zappino su un tiro di Arini, Castaldo mette in rete. E’ il 2-0 per i lupi ed esplode sugli spalti la gioia dei tifosi irpini che già sognano la sfida allo Juventus Stadium di Torino.
Al 45′ il Frosinone accorcia le distanze: errore di Seculin, che prova a giocare con i piedi il pallone da Curiale, che va al tiro da posizione angolata e centra il palo, arriva Daniel Ciofani e mette in rete.
avellino-frosinone2
AVELLINO-FROSINONE 2-1
AVELLINO (3-5-2) Seculin; Izzo, Peccarisi, Bittante; Zappacosta, Schiavon, Togni (27′st Arini), D’Angelo, Dia Pape (24′st Millesi); Galabinov, Soncin (12′st Castaldo). A disp. Di Masi, Angiulli, Biancolino, De Vito, Herrera, Pisacane, Massimo. All. Rastelli
FROSINONE (4-3-1-2) Zappino; Frabotta, Russo, Blanchard, M. Ciofani; Carrus (37′st Campagna), Gucher (20′st Paganini), Altobelli (32′st Gori); Cesaretti; D. Ciofani, Curiale. A disp. Mangiapelo, Formato, Menicucci, Aurelio. All. Stellone
ARBITRO Tommasi di Bassano del Grappa
MARCATORI 22′pt D’Angelo (A), 36′st Castaldo (A), 45′st D. Ciofani (F)NOTE ammoniti Soncin
avellino-frosinone4

 

Print Friendly, PDF & Email