alpadesa
  
Flash news:   Un anno di amministrazione D’Alessio, il sindaco: “Un anno bellissimo, l’obiettivo è riportare Mercogliano ad essere la perla dell’Irpinia” Coronavirus, nessun caso in Irpinia su 299 tamponi effettuati Chioschi Montevergine, riunione dei commercianti con il sindaco questo pomeriggio. D’Alessio: “Ci impegneremo per trovare tutte le soluzioni possibili” Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Spari contro auto di giovani a Mercogliano, sequestrata la vettura: Polizia a caccia di due sospetti Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo

Inaugurato il presepe a Capocastello località Acqua del Pero

Pubblicato in data: 23/12/2013 alle ore:21:18 • Categoria: CulturaStampa Articolo

presepe-grotta-capocastello Inaugurato questa mattina, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, il presepe realizzato dall’Alto Calore Servizi nella sorgente di “Acqua del Pero”, in località Capocastello di Mercogliano. “E’ un evento nell’evento- ha dichiarato il Presidente Raffaello De Stefano- vedere la natività in un luogo così suggestivo. Aiuta i credenti, in questo particolare momento di difficoltà che attraversiamo, ad avere fiducia e speranza nel futuro. E’ anche l’occasione per riscoprire le bellezze del territorio e comprendere l’importanza dell’acqua per l’Irpinia: una ricchezza da salvaguardare ed un patrimonio su cui investire.”
Il Parroco di Capocastello (Chiesa dei SS. Pietro e Paolo), don Vitaliano Della Sala, presente per l’occasione all’inaugurazione, ha sottolineato l’importanza e la validità dell’ azione culturale condotta da ACS con l’iniziativa delle visite guidate alla Grotta, segno del rispetto che ogni Uomo deve avere per il Creato e per le Risorse naturali come l’acqua, un’autentica fonte di vita. All’interno della sorgente è stato inaugurato un nuovo impianto di illuminazione realizzato dai tecnici di ACS, un lavoro necessario a valorizzare la sinuosità delle pareti della grotta, con le rocce che si incastrano formando cavità grandi e piccole. Ed è proprio al centro della grotta che è stato allestito il presepe con pastori a grandezza naturale realizzati dai maestri di San Gregorio Armeno di Napoli. Sarà possibile visitare il presepe fino al 6 Gennaio 2014 contattando l’Ufficio Stampa al 3486928960.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento