mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta

Inaugurato il presepe a Capocastello località Acqua del Pero

Pubblicato in data: 23/12/2013 alle ore:21:18 • Categoria: CulturaStampa Articolo

presepe-grotta-capocastello Inaugurato questa mattina, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, il presepe realizzato dall’Alto Calore Servizi nella sorgente di “Acqua del Pero”, in località Capocastello di Mercogliano. “E’ un evento nell’evento- ha dichiarato il Presidente Raffaello De Stefano- vedere la natività in un luogo così suggestivo. Aiuta i credenti, in questo particolare momento di difficoltà che attraversiamo, ad avere fiducia e speranza nel futuro. E’ anche l’occasione per riscoprire le bellezze del territorio e comprendere l’importanza dell’acqua per l’Irpinia: una ricchezza da salvaguardare ed un patrimonio su cui investire.”
Il Parroco di Capocastello (Chiesa dei SS. Pietro e Paolo), don Vitaliano Della Sala, presente per l’occasione all’inaugurazione, ha sottolineato l’importanza e la validità dell’ azione culturale condotta da ACS con l’iniziativa delle visite guidate alla Grotta, segno del rispetto che ogni Uomo deve avere per il Creato e per le Risorse naturali come l’acqua, un’autentica fonte di vita. All’interno della sorgente è stato inaugurato un nuovo impianto di illuminazione realizzato dai tecnici di ACS, un lavoro necessario a valorizzare la sinuosità delle pareti della grotta, con le rocce che si incastrano formando cavità grandi e piccole. Ed è proprio al centro della grotta che è stato allestito il presepe con pastori a grandezza naturale realizzati dai maestri di San Gregorio Armeno di Napoli. Sarà possibile visitare il presepe fino al 6 Gennaio 2014 contattando l’Ufficio Stampa al 3486928960.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento