alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Inaugurato il presepe a Capocastello località Acqua del Pero

Pubblicato in data: 23/12/2013 alle ore:21:18 • Categoria: CulturaStampa Articolo

presepe-grotta-capocastello Inaugurato questa mattina, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, il presepe realizzato dall’Alto Calore Servizi nella sorgente di “Acqua del Pero”, in località Capocastello di Mercogliano. “E’ un evento nell’evento- ha dichiarato il Presidente Raffaello De Stefano- vedere la natività in un luogo così suggestivo. Aiuta i credenti, in questo particolare momento di difficoltà che attraversiamo, ad avere fiducia e speranza nel futuro. E’ anche l’occasione per riscoprire le bellezze del territorio e comprendere l’importanza dell’acqua per l’Irpinia: una ricchezza da salvaguardare ed un patrimonio su cui investire.”
Il Parroco di Capocastello (Chiesa dei SS. Pietro e Paolo), don Vitaliano Della Sala, presente per l’occasione all’inaugurazione, ha sottolineato l’importanza e la validità dell’ azione culturale condotta da ACS con l’iniziativa delle visite guidate alla Grotta, segno del rispetto che ogni Uomo deve avere per il Creato e per le Risorse naturali come l’acqua, un’autentica fonte di vita. All’interno della sorgente è stato inaugurato un nuovo impianto di illuminazione realizzato dai tecnici di ACS, un lavoro necessario a valorizzare la sinuosità delle pareti della grotta, con le rocce che si incastrano formando cavità grandi e piccole. Ed è proprio al centro della grotta che è stato allestito il presepe con pastori a grandezza naturale realizzati dai maestri di San Gregorio Armeno di Napoli. Sarà possibile visitare il presepe fino al 6 Gennaio 2014 contattando l’Ufficio Stampa al 3486928960.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento