Prefettura di Avellino, consegnate onorificenze ai Carabinieri Alessandro Spada ed Ernesto Primo. Foto
Pubblicato in data: 16/12/2013 alle ore:15:09 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloDopo l’ esecuzione dell’ Inno di Mameli da parte di due giovani violinisti del Conservatorio “Domenico Cimarosa”, il Prefetto ha dato inizio alla cerimonia richiamando i valori fondamentali della nostra Costituzione quali il lavoro, la solidarietà , la partecipazione democratica, indispensabili per la coesione sociale e sottolineando il significato delle onorificenze che, in un così difficile momento di crisi economica, vale a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del contributo di ciascuno alla realizzazione del bene comune e del progresso materiale e spirituale del paese.
Nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Alessandro Spada di Mercogliano, maresciallo dei carabinieri in servizio al Comando Provinciale di Avellino mentre il luogotenente Ernesto Primo, consigliere comunale di Mercogliano in servizio a Castello di Cisterna e rappresentante del Coir ha ricevuto l’Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica.
Ad accompagnare entrambi i premiati il sindaco Massimiliano Carullo, il vicesindaco Raffaele Sozio e diversi amministratori.