alpadesa
  
Flash news:   “Stai comm’ o’ beato Giulio”: il 10 agosto a guardare le stelle cadenti a Montevergine con il Parco del Partenio Regionali, Castiglione FdI: De Luca sta distruggendo l’agricoltura Irpina Coronavirus, altri 7 casi positivi e 3 guariti in Campania oggi: in totale sono 5.016 Viabilità, ieri notte al via i lavori di segnaletica stradale orizzontale in via Nazionale Unpli Campania, finisce il commissariamento: è l’irpino Tony Lucido il nuovo presidente. Gli auguri della Proloco Mercogliano Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Lavori Pubblici, messa in sicurezza di griglie, tombini e marciapiedi. Via libera per il finanziamento dal GSE per l’Istituto Comprensivo “G. Dorso”. Il laceno si tinge di rosa per la lotta alla prevenzione. Presente il presidente De Luca: “Investiti 160 milioni di euro per finanziare la ricerca”. Foto Mercogliano, approvato il Regolamento per l’istituzione dell’ Albo comunale delle Associazioni e del Volontariato. Mercogliano, questa sera il Trio Schuster al Caporale Cafè Bar alle 21,30

Prefettura di Avellino, consegnate onorificenze ai Carabinieri Alessandro Spada ed Ernesto Primo. Foto

Pubblicato in data: 16/12/2013 alle ore:15:09 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
DSC06763Il Prefetto Umberto Guidato, nel corso di una cerimonia  alla  presenza delle massime autorità cittadine, ha consegnato un’onorificenza di Grande Ufficiale, una di Commendatore, una di Ufficiale e  venti di Cavaliere, onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana che il  Presidente della Repubblica ha conferito a cittadini di questa provincia che si sono particolarmente distinti per particolari meriti in campo lavorativo e sociale.

Dopo l’ esecuzione dell’ Inno di Mameli da parte di due giovani violinisti del Conservatorio “Domenico Cimarosa”, il Prefetto ha dato inizio alla cerimonia richiamando i valori fondamentali della nostra Costituzione quali il lavoro, la solidarietà, la partecipazione democratica, indispensabili per la coesione sociale e sottolineando il significato delle onorificenze che, in un così difficile  momento di crisi economica, vale a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del contributo di ciascuno alla realizzazione del bene comune e del progresso materiale e spirituale del paese.
Nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Alessandro Spada di Mercogliano, maresciallo dei carabinieri in servizio al Comando Provinciale di Avellino mentre il luogotenente Ernesto Primo, consigliere comunale di Mercogliano in servizio a Castello di Cisterna e rappresentante del Coir ha ricevuto l’Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica.
Ad accompagnare entrambi i premiati il sindaco Massimiliano Carullo, il vicesindaco Raffaele Sozio e diversi amministratori.
DSC06748DSC06730DSC06761DSC06750

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento