alpadesa
  
Flash news:   Decoro urbano e animali d’affezione, Graziano (M5S): “Bene la risposta del sindaco alla nostra richiesta di intervento“ Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi

Sicurezza e solidarietà nel lavoro quotidiano, presentato il calendario 2014 della Polizia di Stato. Il Questore Ficarra: “In Irpinia diminuiti reati”

Pubblicato in data: 21/12/2013 alle ore:14:44 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

ficarra-picone-1Sicurezza e solidarietà nel lavoro quotidiano, sono questi i concetti chiave sulla base dei quali è stato realizzato il nuovo calendario del Corpo della Polizia di Stato. L’elaborato fotografico che raccoglie i momenti più significativi del lavoro svolto nell’anno passato è stato presentato presso la sala “Antonio Manganelli” della Questura di Avellino. Dodici pagine che evidenziano il lavoro giornaliero delle donne e degli uomini dell’arma come sottolineato dal questore Maurizio Ficarra che ha ripercorso insieme al Capo di GabinettoPasquale Picone, le operazioni più importante portate a termine in irpinia una terra segnata da fatti gravi di cronaca nera ma in cui i reati di piccola criminalità sono invece diminuiti. Secondo le statistiche de Il Solo24ore Avellino ha guadagnato ben 14 posizioni nella classifica nazionale relativa al settore ordine pubblico piazzandosi al 36° posto nonostante il ridimensionamento generale dell’organico. Su ogni 10 pensionamenti, infatti, solo 2 nuove assunzioniUn lavoro che procede di pari passo alla consolidata partnership con Unicef a cui dal 2001 al 2013 sono stati devoluti 1 milione e 800 mila euro a testimonianza della forte vicinanza dell’arma alla cittadinanza. Anche quest’anno il provento delle vendite dei calendari sarà dedicato alla Onlus per il progetto Unicef “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada”. L’obiettivo è realizzare in quei territori poveri e devastati spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei. Inoltre verrà data assistenza giuridica e legale supportata da un’attività di integrazione per il reinserimento sociale dei minori.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento