venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Vertenza Eldo, scongiurata la mobilità: ok dalla Regione per 12 mesi di cassaintegrazione

Pubblicato in data: 19/12/2013 alle ore:07:07 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

eldo1Una boccata d’ossigeno per i dipendenti della Eldo SpA: scongiurata la mobilità, la Regione Campania ha accordato 12 mesi di cassaintegrazione per tutti gli ex dipendenti del megastore dell’elettronica presenti sul territorio campano. La richiesta è stata accolta e ufficializzata dall’ente regionale nella pomeriggio di ieri e consente ai lavoratori di poter accedere al sussidio per l’intero anno prossimo associato alla mobilità volontaria: «Questa modalità ci consentirebbe di poter iniziare una nuova attività lavorativa non pesando sull’azienda che eventualmente ci potrà assumere – spiega Antonio De Nardo rappresentante sindacale dell’Ugl – mi auguro che durante questo periodo possano presentarsi occasioni lavorativamente favorevoli». Al momento, però, nessuna trattativa è in corso per l’acquisizione della licenza di vendita lasciata nelle mani del Comune. L’accordo presentato in Regione lo scorso 12 dicembre e condiviso da azienda e sigle sindacali prevede la proroga del sussidio associato alla mobilità volontaria da parte del lavoratore stesso. La notizia che rincuora i 18 ex dipendenti del megastore di Torrette di Mercogliano chiuso da maggio scorso, arriva all’indomani dell’ultimo tavolo tecnico riunitosi in Prefettura disertato però sia dalla proprietà della struttura che dai rappresentanti della società con sede ad Orta di Atella. E’ così scansato l’imminente inizio della mobilità che sarebbe scattato a partire dal prossimo 1 gennaio. «Finalmente una buona notizia per queste famiglie che ancora per un anno potranno beneficiare del sussidio integrativo – afferma il primo cittadino di Mercogliano Massimiliano Carullo – . Mi dispiace di non aver potuto ancora affrontare la delicata questione in maniera diretta con i proprietari».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento