venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Appello a De Luca per la funicolare, il plauso di Gambardella (Pd) alle associazioni promotrici: “Occorre un progetto turistico complessivo”

Pubblicato in data: 13/1/2014 alle ore:09:31 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

gambardella

Il direttivo del circolo PD di Mercogliano plaude all’iniziativa intrapresa dai responsabili di quattro importanti associazioni cittadine con la lettera-appello al viceministro De Luca sulla questione della funicolare di Montevergine. E’ importante che la società civile prenda posizione si impegni per il raggiungimento di un importante obiettivo per la nostra comunità. Apprezziamo particolarmente un passaggio del documento, in completa sintonia con quanto sosteniamo da sempre: la risoluzione del problema della riattivazione dell’impianto va di pari passo con lo sviluppo turistico delle nostre zone. La lettera sottolinea giustamente che Vincenzo De Luca, autorevole dirigente nazionale del Partito Democratico, da SINDACO ha cambiato in meglio il volto e l’identità della città di Salerno. Lo stesso De Luca, da noi più volte investito della questione funicolare dopo l’insediamento del governo Letta, sottolineando il fatto che purtroppo il suo dicastero non ha competenze in materia, invitava a sollecitare un salto di qualità nella progettazione degli interventi complessivi sul territorio. L’assessore Dello Russo ha correttamente ricordato l’impegno della giunta mercoglianese per ottenere l’erogazione dei fondi da parte della regione Campania. Il punto nodale, a nostro parere, è però un altro: l’amministrazione in carica non si è adoperata abbastanza nella costruzione del contesto necessario per intercettare risorse nazionali ed europee. Si è scelto di rafforzare quanto di poco ma certo esisteva sul territorio (parcheggi nei pressi del santuario, attività commerciali e di ristorazione in loco) e non si è puntato a realizzare un progetto di sviluppo turistico comune all’Area Vasta di Avellino. Abbiamo seguito e seguiremo la vicenda con iniziative sul territorio e con l’impegno in consiglio regionale dell’on. Rosetta D’Amelio. Nei prossimi giorni il segretario provinciale del PD, dott. Carmine De Blasio, parteciperà ad un incontro del direttivo cittadino che affronterà le questioni più importanti per il futuro della nostra comunità. Anche l’esecutivo provinciale, nell’ambito di una ricognizione generale della problematica dei trasporti, incontrerà per uno scambio di idee la dirigenza locale del PD. Il nostro impegno, che da sempre va al di là dei proclami e degli auspici, continuerà presso i riferimenti istituzionali e politici perché la situazione delle aree interne possa essere affrontata in Regione Campania, nel Parlamento nazionale ed europeo, nel Governo del Paese.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento