alpadesa
  
Flash news:   Schianto tra Porsche e Panda, feriti mamma e due bambini Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone

Cala il sipario su “Natale a Loreto”, oltre 2000 visitatori e grande successo per la mostra dei presepi

Pubblicato in data: 13/1/2014 alle ore:15:34 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

degustazioniCala il sipario su “Natale a Loreto” ed è tempo di bilanci e ringraziamenti. Un mese di cultura, di arte, di suggestive visite guidate, di degustazioni e di musica di eccellenza nella prestigiosa cornice dell’Abbazia di Loreto. Oltre duemila i visitatori che hanno lasciato la loro firma sul registro all’ingresso del Palazzo Abbaziale e tra questi moltissimi i bambini e i giovanissimi che hanno visitato il laboratorio del miele, la fabbrica dei liquori benedettini ed assistito alla “nascita” di un pastore da un semplice pezzo di argilla.

Un successo di pubblico per la mostra dei presepi, ricca di rari “pezzi” d’autore, e la rassegna dei concerti tenuti nella Sala degli Arazzi, sapientemente selezionati e ben articolati per rispondere ai gusti di un pubblico variegato: a chiudere la rassegna un duo di musica andalusa con tanto di ballerina di flamenco! Ricercati e di eccellenza i prodotti esposti durante i mercatini allestiti al piano terra dell’abbazia, dove è stato possibile immergersi nelle tradizioni artistiche ed enogastronomiche delle diverse realtà monastiche italiane.

Ha contribuito alla realizzazione dell’evento anche la Pro Loco Mercogliano. “Sono molto onorato – dice il Presidente Vittorio D’Alessio – che Padre Andrea e Padre Riccardo abbiano “scelto” di avvalersi della collaborazione della Pro Loco Mercogliano. Tutti i ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo a questa nuova esperienza, dimostrando ancora una volta quanto sia gratificante impegnarsi al servizio del proprio territorio e contribuire alla valorizzazione ed alla promozione delle sue ricchezze. Ringrazio vivamente la Comunità monastica di Montevergine per l’accoglienza e per l’opportunità di grande arricchimento culturale ed umano e tutti i volontari della Pro Loco che in ogni iniziativa sfoderano spirito di squadra, passione e amore per questa terra”.

Natale al Loreto è stata la prima tappa del lungo ed articolato percorso intitolato L’Oro di Montevergine, progetto promosso dalla Comunità monastica di Montevergine con il patrocinio del Comune di Mercogliano e realizzato nell’ambito dei finanziamenti del POR-FESR 2007/2013 della Regione Campania. Insomma, questo era solo l’inizio!

concerto abbazia presenze liquori laboratorio pastori

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento