venerd� 20 giugno 2025
Flash news:   Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Cse 2025, il comune di Mercogliano per investimenti per l’efficienza energetica negli edifici pubblici incassa 668.077,73 euro Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Mercogliano in piazza per i diritti civili Carabinieri e comunità irpina salutano il Maresciallo Maggiore Luciano Perrone: commozione e applausi nella chiesa gremita Rete idrica, depurazione e fognatura: sottoscritto il Protocolli d’intesa L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa

Campionato italiano chanbara: è Mario Mele di Volturara il nuovo campione

Pubblicato in data: 16/1/2014 alle ore:22:20 • Categoria: Sport, KarateStampa Articolo

il-maestro-natalino-e-mario-mele-campione-italiano1Risultato eccellente per Mario Mele della Fitness studio di Volturara irpina, dei maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita, che domenica scorsa si è laureato campione italiano nello sport chanbara.
Successo positivissimo della fitness studio di Bellessere di Fulvia De Simone che quest’anno raggiunge dopo pochi mesi dall’ultimo risultato positivo nelle gare di karate un altro risultato importantissimo per una compagine guidata nella competizione dal maestro Luciano Natalino eRaffaele Gaita sempre pronta a combattere per raggiungere risultati importantissimi.
Mario Mele si è laureato campione italiano dopo aver vinto sette incontri contro atleti titolatissimi che l’hanno messo in serie difficoltà più volte.
Lo sport chanbara trae origine dalle arti schermistiche del medioevo giapponese. Gli attrezzi sportivi usati nello Sport Chanbara rappresentano le armi tradizionali del medioevo giapponese e sono omologate in base alla loro lunghezza e tipologia d’uso. Sono fatte in materiale gommoso soffice oppure ad aria compressa. Ciò consente di colpire l’avversario, anche energicamente, sicuri di non procurargli traumi.
Mario Mele si è scontrato in combattimenti dove chi colpisce l’avversario ottiene il punto. L’incontro viene vinto, in base al tipo di gara, da chi ottiene il primo punto, oppure al meglio dei tre punti. Tutto il corpo dell’avversario è bersaglio valido.
Entusiasti sono il maestro Luciano Natalino e il presidente dell’associazione Fitness studio Fulvia De Simone per l’importante traguardo dell’atleta avellinese e per aver portato il titolo italiano in un paese, Volturara Irpina, piccolo come densità rispetto alle grandi città italiane, ma grande per i valori etici, morali e sportivi che rappresenta.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento