alpadesa
  
Flash news:   Schianto tra Porsche e Panda, feriti mamma e due bambini Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone

Funicolare, l’assessore regionale Vetrella: “Il Comune di Mercogliano deve attivarsi”

Pubblicato in data: 8/1/2014 alle ore:14:17 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sergio VetrellaL’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella punta il dito contro l’amministrazione Carullo. La vicenda è quella legata all’impianto a fune che collega la cittadina alle porte di Avellino con il Santuario di Montevergine, il cui (mancato) servizio – sospeso dal 13 ottobre 2012 – è oggetto di una polemica incrociata tra le varie Istituzioni in campo. “Sulla funicolare di Montevergine mi aspetto un pizzico di attenzione in più da parte del Comune di Mercogliano”, ha affermato Vetrella. In una intervista rilasciata a Il Mattino, l’esponente della Giunta Caldoro spiega: “I fondi per il trasporto pubblico in Irpinia non subiranno tagli. Anzi. Per il nuovo anno potrà esserci un leggero aumento”. Questo non varrà per la funicolare, poichè – secondo Vetrella – come Regione non possiamo più farci carico delle attività della funicolare di Montevergine intese come servizi minimi poichè quest’ultimi non possono estendersi ad attività turistico ricreative. Questo vale anche per il turismo religioso. Mi aspetto che il Comune di Mercogliano dimostri un interesse reale a riaprire la funicolare agendo sui servizi alternativi che sfruttano la strada parallela alla linea su ferro”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento