venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Funicolare, l’assessore regionale Vetrella: “Il Comune di Mercogliano deve attivarsi”

Pubblicato in data: 8/1/2014 alle ore:14:17 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sergio VetrellaL’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella punta il dito contro l’amministrazione Carullo. La vicenda è quella legata all’impianto a fune che collega la cittadina alle porte di Avellino con il Santuario di Montevergine, il cui (mancato) servizio – sospeso dal 13 ottobre 2012 – è oggetto di una polemica incrociata tra le varie Istituzioni in campo. “Sulla funicolare di Montevergine mi aspetto un pizzico di attenzione in più da parte del Comune di Mercogliano”, ha affermato Vetrella. In una intervista rilasciata a Il Mattino, l’esponente della Giunta Caldoro spiega: “I fondi per il trasporto pubblico in Irpinia non subiranno tagli. Anzi. Per il nuovo anno potrà esserci un leggero aumento”. Questo non varrà per la funicolare, poichè – secondo Vetrella – come Regione non possiamo più farci carico delle attività della funicolare di Montevergine intese come servizi minimi poichè quest’ultimi non possono estendersi ad attività turistico ricreative. Questo vale anche per il turismo religioso. Mi aspetto che il Comune di Mercogliano dimostri un interesse reale a riaprire la funicolare agendo sui servizi alternativi che sfruttano la strada parallela alla linea su ferro”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento