gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Donazione delle Pro Loco stamattina all’Abbazia di Montevergine

Pubblicato in data: 9/2/2014 alle ore:08:48 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

santuario di montevergineOggi, domenica 9 febbraio 2014, dopo la Messa delle ore 11 sarà donata dalle Pro Loco tramite l’Unpli della Campania all’Abbazia di Montevergine la tovaglia di lino con l’applicazione della foglia d’uva lavorata a tombolo.
Avevamo assunto questo impegno – afferma Mario Perrotti – e l’Unpli Campania e l’Unpli Avellino hanno provveduto a mantenerlo. Il pensiero nasce dalla devozione che i campani hanno per la Madonna di Montevergine e da un atto di riconoscenza per la disponibilità che hanno dato Padre Beda, Padre Andrea e Padre Riccardo nelle due manifestazioni Expò Pro Loco che si sono tenute due anni di seguito a Mercogliano”.
Eva Spinelli di Santa Paolina ha lavorato il tombolo cioè la foglia d’uva che è una tipica lavorazione di Santa Paolina e Montefusco che si lavora con oltre duecento fuselli detti anche tommarielli. Ad applicarla alla tovaglia è stata Alba Gnerre Gambino. “E’ un onore per le donne di Santa Paolina e per tutta la tutta la comunità, riferisce l’arch. Angelina Spinelli sindaco del comune di Santa Paolina, che questo prodotto raffinato che rappresenta la laboriosità delle donne faccia parte dell’Abbazia di Montevergine“. Ci sarà una sobria cerimonia nella Cappella della Madonna dopo la Messa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento