venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Incidente mortale, è giallo su una seconda auto in via Marcone. L’appello del sindaco Carullo: “Chi ha visto parli”

Pubblicato in data: 3/2/2014 alle ore:21:39 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Incidente mortale a Mercogliano1Potrebbe esserci una seconda auto sulla scena dell’incidente mortale di via Marcone. E’ l’ipotesi alla quale stanno lavorando gli inquirenti che non escludono infatti che il 57enne possa essere stato investito da un’altra auto pirata proveniente dalla carreggiata opposta, che lo ha poi scaraventato sull’auto del ragazzo senza fermarsi a prestare aiuto.
I carabinieri della locale stazione indagano per fare piena luce su quanto accaduto.
La tragedia è avvenuta la scorsa notte a Mercogliano, dove in un grave incidente stradale ha perso la vita un uomo di 57 anni, Ivan Yatskiv (nella foto mostrata nel Tg di Telenostra). Ancora poco chiara la dinamica dell’impatto mortale.
Intorno all’una della notte tra sabato e domenica, sulla strada provinciale 374 che da Avellino conduce a Mercogliano, a poche centinaia di metri dal convento delle suore benedettine,uno studente universitario di 27 anni a bordo di una Nissan Micra procedeva in direzione Mercogliano in compagnia della fidanzata, di ritorno da una cena, quando all’improvviso si è trovato il corpo dell’uomo sbalzato sul parabrezza.
Il ragazzo non è riuscito ad evitare l’impatto scaraventando il 57enne sull’asfalto. A quell’ora la strada era viscida a causa della pioggia e, in quel tratto, la visibilità risulta ridotta, a causa della scarsa illuminazione. Il giovane è ora indagato per omicidio colposo.
Incidente mortale a Mercogliano2Ed il sindaco Massimiliano Carullo, dai microfoni di Telenostra, lancia un appello a possibili testimoni di fare un passo avanti per raccontare la verità agli inquirenti: “Si cerca una seconda macchina. Chi abbia visto qualcosa è bene che lo dica per essere appurare meglio la verità e di essere di supporto concreto, fattivo e giusto alla magistratura, che ringraziamo per quello che sta facendo. I due ragazzi, che lo hanno immediatamente soccorso, dopo che lo hanno visto cadere sul parabrezza – afferma il primo cittadino -. Lo conosco bene, un ragazzo esemplare che si alza alle sei di mattina, volontario della Misericordia, per andare ad aiutare tutte le persone che ne hanno bisogno”.
La vittima, Ivan Yatskiv, vedovo e di origini ucraine, che aveva lavorato in passato come piastrellistasi stava ritirando a piedi e sotto la pioggia a casa dove ad aspettarlo c’erano le due figlie quando è stato investito mortalmente. Stamattina il sindaco Carullo si è recato a casa della vittima per portare il cordoglio della città.
Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità di Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento