sabato 12 ottobre 2024
Flash news:   La Zeza di Mercogliano a New York per il Columbus Day Giornate Fai d’Autunno: apertura speciale del Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta Avellino, i tre punti a Crotone rilanciano i lupi: domenica derby con la Casertana Domenica di Carta, la Biblioteca Statale di Montevergine apre straordinariamente le sue porte al pubblico Incidente stradale in via Serroni a Mercogliano: coinvolte tre autovetture e tre feriti Anticipo del match contro Viegevano dopo la sconfitta con Pesaro G7 in Irpinia, a Mercogliano in visita la delegazione canadese Rieti passa al PalaDelMauro. Prorogata la campagna abbonamenti L’Avellino di Biancolino atteso a Crotone dopo la vittoria con il Foggia

Debacle Sidigas a Siena: contro il Montepaschi finisce 91-67

Pubblicato in data: 24/3/2014 alle ore:08:33 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

sidigas-pistoia1Sidigas in caduta libera,contro Siena arriva la quinta sconfitta consecutiva.Sul parquet dei campioni d’Italia gli uomini di Frank Vitucci incassano un pesante ko che l’allontana i lupi dalla zona playoff.
Già dal’avvio di partita l’Avellino soffre Hunter e le bombe di Carter e Jannings. Il primo periodo va così in archivio con Cavaliero che perde malamente palla e consente a Jannings di mettere a segno la tripla del 27-14.
Nel secondo quarto non cambia il refrain. Viggiano schiaccia e porta la Mens Sana sul +16. I toscani dilagano. Hayes piazza un tiro preciso dalla lunga distanza ma all’intervallo lungo il punteggio è già fin troppo eloquente (52-24).
Al rientro in campo l’orgoglio Ivanov prova a suonare la carica ma Haynes trascina la Montepaschi sul +30 (66-36) e nel finale di quarto sigla il tap in del 68-44 che relega la Sidigas Avellino ormai in un angolo della partita.
Nell’ultimo quarto il vantaggio accumulato da Siena è ampio e lo gestisce al meglio. Al suono della sirena il punteggio finale è eloquente: 91-67.
Una batosta per la Sidigas che sarà chiamata contro Venezia a riorganizzarsi subito per cercare di restare aggrappata ad un posto playoff.

Frank Vitucci è amareggiato al termine del ko subito. Il coach dei biancoverdi analizza in questo modo la sconfitta contro i campioni d’Italia della Montepaschi. Quinto stop di fila per una squadra che non riesce più a rialzare la testa. “Bisogna tornare alla vittoria per riuscire a rincorrere nuovamente un posto nei play-off. Abbiamo perso una partita contro una formazione che sarà sicuramente protagonista in questo torneo”. L’ex coach di Varese prosegue: “Il primo tempo ha compromesso il resto della nostra partita. La Montepaschi aveva più energia di noi e sul parquet si è visto ampiamente. Nella seconda frazione abbiamo dimostrato che non molliamo mai e questo è sicuramente un aspetto positivo per il proseguo del torneo”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento