venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Incontro in Regione per la Funicolare: nuovo piano o nuovo gestore

Pubblicato in data: 5/3/2014 alle ore:08:10 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

funicolare 5Il Commissario Straordinario della Provincia di Avellino, Raffaele Coppola, ha partecipato – insieme ai tecnici e al dirigente del settore, Antonio Liberato Marro – all’incontro presso gli uffici dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Campania, convocato per discutere del futuro della Funicolare di Montevergine. In quella sede, il Commissario Coppola ha ribadito la disponibilità già manifestata dell’Amministrazione provinciale a supportare – almeno fino a quando non interverranno leggi nazionali che possano determinare nuovi assetti per l’ente – l’esercizio della tratta di Mercogliano. L’assessore regionale, prof. Sergio Vetrella, ha ribadito l’impegno a finanziare l’intervento strutturale, condizionandolo alla necessità di garantirne l’esercizio pluriennale. In quest’ottica, sono state ipotizzate due soluzioni. Una riguarda la promozione di un bando per l’affidamento ad un nuovo gestore dell’impianto. L’eventuale nuovo gestore dovrebbe caricarsi anche l’onere della revisione meccanica delle carrozze e il ripristino delle strutture, oltre all’esercizio stesso della funicolare. L’altra, invece, concerne l’ipotesi di una verifica con predisposizione di un nuovo piano industriale da parte dell’Air da sottoporre alle istituzioni locali per una condivisione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento