gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

“Lan Cup Mercogliano”, un momento di aggregazione giovanile per i ragazzi della città nei locali della Pro Loco

Pubblicato in data: 8/3/2014 alle ore:14:46 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

IMG_1534Quando i giovani si impegnano, si mettono in rete e creano punti di aggregazione: è questo il caso di alcuni giovani mercoglianesi che ieri hanno dato vita alla seconda edizione della Lan Cup Mercogliano. Ad ospitare l’evento i locali della Pro Loco di Mercogliano. Ieri sera dalle ore 21 a notte inoltrata 15 ragazzi, ognuno munito con il proprio pc, si sono sfidati in un torneo di videogame ed allo stesso tempo hanno dato vita ad una splendida serata all’insegna del divertimento e della passione per la tecnologia. Questo tipo di evento è più conosciuto come LAN Party ed è un incontro dedicato ai videogiochi, in cui è possibile giocare in modalità multiplayer tramite una rete LAN (Local Area Network), tramite cavo ethernet oppure in wireless, nel quale i giocatori, riuniti ognuno con il proprio computer, possono misurare la propria abilità. La locuzione LAN party deriva dall’accostamento dell’acronimo di “Local area network” (cioè rete locale) e dalla parola “party” (cioè festa) che rappresentano i due aspetti più significativi di questo tipo di incontri. Il primo aspetto evidenzia il fatto che si utilizzano dei computer connessi tra loro e sottolinea, quindi, che il gioco è di tipo multiplayer e coinvolge più persone contemporaneamente. Il secondo aspetto, legato alla parola party, rappresenta il fatto che tutti i giocatori si trovano nello stesso luogo (non ognuno a casa sua come accade nei giochi on-line) ed è possibile quindi assistere direttamente alle reazioni dell’avversario o del compagno di squadra. Cosa si vince? Ed è questo il bello: la LAN Cup Mercogliano si pone l’obiettivo di essere punto di aggregazione di giovani che hanno in comune la passione per i videogiochi e sfidarsi in un clima di amicizia e condiviosione. E poi non ultimo la bellezza di far vedere in mostra il proprio pc. Un esempio da seguire anche da diverse fasce giovanile per fare aggregazione e mettersi in rete. I partecipanti di ieri hanno sfruttato l’occasione oltre che per giocare insieme anche per consolidare la loro amicizia e per chi si conosceva poco di conoscersi meglio e ben vengano simili iniziative. Molto soddisfatta Stefania Porraro, il vice presidente della Pro Loco di Mercogliano, che ha sottolineato come in questo periodo sia importante fare rete e creare punti di aggregazione per i giovani. Da sottolineare anche l’importanza delle associazioni,  come la Pro Loco che mettono a disposizione progetti e strutture per favorire la crescita sul territorio di punti di aggregazione. IMG_1533

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Lodevole iniziativa. Forse poco pubblicizzata.

Lascia un tuo commento