gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Lo “Sgabellino Speaker’s Corner” fa tappa a Torelli: focus su trasporto pubblico, strutture sportive e luoghi di aggregazione giovanile

Pubblicato in data: 17/3/2014 alle ore:00:53 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

sgabellino torelli 2Sta riscuotendo grande successo l’iniziativa messa in piedi dall’associazione Mercogliano SmartCity “Scennimmo – Incontri spontanei tra i cittadini”. Ieri mattina più di una cinquantina di persone si sono ritrovate davanti al Teatro 99 Posti di Torelli. Sono stati toccati molti punti dalle persone che si sono succedute sullo sgabellino, tra cui anche l’ex consigliere comunale Andrea Mongillo. A rompere il ghiaccio i promotori dell’iniziativa (Mercogliano SmartCity) che hanno spiegato l’importanza di sentirsi parte di un processo elaborando idee e confrontandosi sulle criticità che ci sono in un paese che non è più il fiore all’occhiello dell’Irpinia. Una delle criticità che è venuta fuori dal confronto è stata quella che a Torelli manca un punto in cui le persone e soprattutto i giovani possano riunirsi ma al contrario ci siano troppe strutture abbandonate nel degrado. A parlare di una villa comunale di Torrette chiusa da anni è Andrea Mongillo che pone anche l’accento anche sul trasporto pubblico che da anni non prevede nessuna corsa la domenica e durante la settimana l’ultima è alle ore 21: “Sarebbe un sogno che Mercogliano diventasse una Smart City”. Secondo qualcuno c’è un totale degrado delle zone periferiche e soprattutto la convinzione che sia la burocrazia a farla fa da padrone: “C’è un distributore di metano pronto a funzionare – afferma una donna – ma è tutto fermo poiché manca una firma“. Queste le criticità a cui poi bisogna aggiungere le proposte. Provocatorio l’intervento di Bruno Iovino del Pd: “Occupiamo il campo sportivo e le altre strutture per dare un segnale”. Per una signora bisogna “lanciare iniziative che facciano avvicinare i giovani, iniziative positive che li aggreghino così poi da creare dei dibattiti“. L’esigenza che è venuta fuori è anche quella di predisporre una navetta che la sera porti i ragazzi ad Avellino per poi riaccompagnarli a Mercogliano. E poi in ultimo la proposta di creare un programma e poi di consegnarlo ai candidati a sindaci per vedere qual è la loro reazione. Questo quanto emerso dalle circa 2 ore di dibattito che ha visto la gente partecipare e invogliata ognuna a dire la sua per un paese che si avvicina a piccoli passi verso le amministrative.

sgabellino lavagna sgabellino torelli sgabellino torelli 3 sgabellino torelli 4 sgabellino torelli 6 sgabellino torelli 7 sgabellino torelli 8 sgabellino torelli 9

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento