venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Mercogliano, tutto pronto per “La Passione di Cristo”: l’appuntamento è per domenica 13 aprile alle 16,30

Pubblicato in data: 11/4/2014 alle ore:23:05 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

IMG_2526Cresce l’attesa a Mercogliano per la prima rappresentazione de “La Passione di Cristo” , Via Crucis itinerante, curata dall’attore professionista mercoglianese Gennaro Saveriano, che domenica 13 aprile attraverserà tutto il borgo antico. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Mercogliano e dall’Oratorio Don Bosco di Mercogliano, in collaborazione con altre associazioni locali e con il patrocinio del Comune di Mercogliano e dell’Unpli Comitato Regionale Campano e provinciale di Avellino.

“Nel corso dei mesi – dice il vice presidente della Pro Loco, Stefania Porraro – l’evento ha raggiunto proporzioni inaspettate, soprattutto per quel che riguarda la macchina organizzativa. Il gruppo che si è creato è coeso e fortemente motivato. Il primo successo, secondo me, lo abbiamo già realizzato: creare aggregazione e condivisione, dimostrando ancora una volta che questa comunità quando è unita può raggiungere importanti traguardi.”

Tutta la città sarà protagonista di questa Via Crucis, molte le associazioni  che hanno fatto rete con gli organizzatori per realizzare un evento unico, mai visto prima a Mercogliano: il Gruppo Scout di Mercogliano, la Misericordia del Partenio, la Zeza di Mercogliano, la Fidia Dance, l’ass. Sulle ali del sorriso.

I preparativi procedono ormai a ritmo serrato e l’emozione cresce. Si partirà alle ore 16,30 dalla Chiesa della SS. Annunziata e S.Guglielmo, si proseguirà per Piazza Municipio dove sarà rappresentato il processo di Ponzio Pilato, poi inizierà la salita verso il luogo della crocifissione, ovvero l’area del Mulino a Capocastello.

“Desidero ringraziare – dichiara Modestino Pagano dell’Oratorio Don Bosco – tutti coloro che hanno innanzitutto creduto e, poi, contribuito, ognuno a suo modo, all’organizzazione di questa iniziativa. Emozione e grande orgoglio nel vedere i ragazzi misurarsi con la recitazione, impegnare le loro giornate nella creazione di lance ed elmetti, impagabile la disponibilità di coloro che hanno realizzato le croci, progettatone l’alzata, provveduto alla strumentazione. Un particolare grazie, poi, è dovuto alle signore che hanno cucito i costumi. Non potevamo sperare in una squadra migliore! Questa avventura è stata molto di più che l’organizzazione di un evento, soprattutto è stata un’appassionante esperienza di vita ed un incentivo a continuare ad impegnarci per realizzare cose belle per la nostra città.” via crucis 4 via crucis 3 via crucis 2 via crucisIMG_2531IMG_2528

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento