venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Verso il voto, “L’altra Mercogliano – Centro Sinistra” si presenta alla città. Poerio: “Legalità e sviluppo, assicurando diritti a tutti”. Fotoservizio

Pubblicato in data: 30/4/2014 alle ore:20:46 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

presentazione poerio 6E’ stata presentata oggi, presso il Green Park Hotel di Mercogliano, la lista “L’altra Mercogliano – Centrosinistra” capitanata da Maddalena Poerio, candidata a sindaco (foto Leonardo Muollo). Entusiasmo e grande partecipazione di pubblico per la prima uscita ufficiale dei 16 candidati che compongono la formazione che rappresenta la vera alternativa agli schieramenti avversari, i quali rappresentano le due facce di una stessa medaglia, quella che ha governato male Mercogliano e che oggi continua cercando consenso su base clientelare e personalistica.

A presentare il programma ed i candidati, un ospite di eccezione, il giornalista Nico Pirozzi, che da anni segue le vicende legate alla camorra campana, con pubblicazione di scritti ed articoli di denuncia.

Un presenza, quella di Pirozzi, che sottolinea l’attenzione della lista “l’altra Mercogliano – Centrosinistra” al problema della legalità.

Mercogliano – dice la candidata sindaco Maddalena Poerio –merita ben altro futuro, rispetto al recente passato amministrativo. Mercogliano deve riacquistare dignità e deve fare della lotta alla criminalità organizzata una passione costante. Solo dove è presente la legalità ci può essere sviluppo”.

Nel corso della conferenza stampa è stato presentato il programma elettorale, che punta su: riqualificazione urbana, equità sociale e sostegno solidale alle fasce deboli, turismo, ambiente e territorio, commercio e nuova viabilità.

Ben dodici i punti che “L’altra Mercogliano – Centrosinistra” presenterà ai cittadini nei poco più di venti giorni che precedono le elezioni del 25 maggio.

Una lista – ha spiegato la candidata a sindaco – che nasce da un sentire comune, che ha trovato punti di unione con alcuni schieramenti di centrosinistra, mantenendo la piena autonomia di tutti i candidati, ben radicati sul territorio ed espressione del mondo del lavoro in tutte le sue sfaccettature. Siamo chiamati – ha continuato Poerio – a ridare una speranza ai Mercoglianesi, a ridare un’anima a Mercogliano, a far rivivere lo spirito antico della comunità ed allo stesso tempo renderla una città moderna ed accogliente”.

Nelle parole di Nico Pirozzi il senso della presenza de “L’altra Mercogliano – Centrosinistra”: “Ho seguito per dieci anni le vicende di un noto personaggio politico in odore di camorra – uso un eufemismo Pirozzi – essere qui a presentare e a supportare la lista e Maddalena Poerio,significa testimoniare il sostegno ad uno schieramento che fa della legalità uno dei punti fondamentali del programma. Un programma –ha aggiunto Pirozzi – non scritto in politichese, ma da una persona, come Maddalena che conosce bene la macchina burocratica”.

I candidati hanno ribadito il loro impegno ed il vivo entusiasmo per l’esperienza che si apprestano a fare, a contatto con la cittadinanza mercoglianese, illustrando idee e programmi, condividendo necessità, ascoltando le richieste dei cittadini.

“La nostra – riferiscono i candidati – sarà una campagna elettorale di ascolto, non abbiamo nulla da promettere a livello personale, ma l’impegno per un’ amministrazione trasparente, al servizio dei cittadini, per il rispetto dei diritti, evitando favoritismi. Vogliamo essere i consiglieri comunali di tutta Mercogliano, rimediare agli errori fatti dalle precedenti amministrazioni”.presentazione poerio presentazione poerio 2 presentazione poerio 3 presentazione poerio 4 presentazione poerio 5
poerio, presentazione

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. oh oh:-> io mi pensavo fosse un’artra k’

  2. mi auguro non succeda

Lascia un tuo commento