marted� 06 giugno 2023
Flash news:   Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Nono centenario della Fondazione di Montevergine: il messaggio dell’abate Riccardo Guariglia Anno Giubilare Verginiano, il cardinale Pietro Parolin:«Ci sono tante sofferenze nel mondo e c’è tanta sete di giustizia. Pregate per un messaggio di speranza». Foto Anno Giubilare Verginiano, rinviato per maltempo il concerto di domani sera di Enzo Avitabile Piscina comunale di Mercogliano: targhe in ricordo dell’ex sindaco Arturo Volpe e del primo istruttore Mario Sansone. Foto De Luca annuncia investimenti per la Funicolare. Soddisfatto Acconcia (AIR): «Dal 2020, nonostante il covid, 100mila utenti. Il 2022 chiuso con +30%» AIR Campania: Funicolare, domenica 28 maggio corse gratuite per le celebrazioni dei 900 anni del Santuario di Montevergine Anno Giubilare Verginiano, il 28 Maggio la Cerimonia di Apertura con Parolin

Verso il voto, nota del segretario cittadino del Pd Bruno Gambardella

Pubblicato in data: 30/4/2014 alle ore:21:35 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

gambardellaIn questi giorni diversi esponenti politici (avversari, ex alleati, amici ed ex amici del Pd) mi hanno onorato di un’attenzione che davvero è stata inaspettata e persino gratificante. Non pensavo che un segretario di circolo di provincia provocasse tanto interesse per una sua candidatura “di testimonianza” al consiglio comunale di Altavilla Irpina in una lista civica dove sono presenti il Pd e SeL. Chiariasco che, da liberale di sinistra, non ho pregiudizi nei confronti di alcuno e quindi nemneno di SeL come partito nazionale. Ammetto però di avere grosse difficoltà a dialogare con gli esponenti mercoglianesi di questa formazione politica. E’ sicuramente un problema dovuto alla mia scarsa capacità di mediazione, ma probabilmente hanno inciso decenni di incomprensioni a sinistra, nati ben prima del mio arrivo a Mercogliano. Mi sento quindi in dovere di tranquillizzare il grande popolo della sinistra irpina così in ansia per la coerenza delle mie scelte: la mia candidatura ad Altavilla Irpina ha semplicemente lo scopo di evidenziare la vicinanza della dirigenza provinciale a quel circolo del Pd. Mi è stato chiesto come componente della direzione provinciale di supportare, assieme a Chiara Maffei, l’impegno di Sabrina Polcari e Brillante Lizza. Non ho obiettivi personali da raggiungere e auguro un ottimo risultato ad una lista che vede assieme due realtà politiche che, evidentemente, ad Altavilla riescono a parlare e a collaborare. Colgo quindi l’occasione per ringraziare il mio partito per considerazione e la stima mostratami. Sono grato anche a tutti gli altri per l’attenzione e la visibilità concessami; purtroppo non potrò ancora ricambiare perché il mio avversario si chiama lista Carullo e, assieme ai candidati del Pd nel progetto Mercogliano Cambia e al candidato sindaco avv. Angelo Iandolo, il mio impegno sarà volto esclusivamente al raggiungimento di una vittoria che segni una svolta per la città di Mercogliano.

Bruno Gambardella

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento