mercoled� 22 gennaio 2025
Flash news:   Protocollo d’intesa tra l’associazione Sos Impresa e la Provincia di Avellino L’Avellino Basket torna alla vittoria con Brindisi La Scandone Avellino corsara a Brindisi Il centrocampista Martin Palumbo firma con l’Avellino Giovane di Mercogliano colpito da arma da fuoco, indagini in corso Omicidio Bembo, condanne in primo grado per i tre imputati L’Avellino Basket rallenta contro Nardò Domani derby con la Cavese dopo il pari a Cerignola Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve

5° edizione del carciofo bianco, premiata la ProLoco Mercogliano. A Luciano Pignataro il carciofo d’oro: “poco raccontata l’Italia delle Pro Loco”. Foto e Video

Pubblicato in data: 4/5/2014 alle ore:15:34 • Categoria: Cultura, Video intervisteStampa Articolo

pro lo co auletta“Per i 40 anni di attività e per aver collaborato e organizzato insieme all’UNPLI Campania e all’UNPLI Provinciale di Avellino la EXPO PRO LOCO CAMPANE per 2 anni nella propria Città Mercogliano, mostrando grandi doti organizzative a favore di persone ed associazioni di altri territori campani, grazie anche all’apporto di un gruppo creato nel corso degli anni” – questa la motivazione con cui è stato assegnato alla Pro Loco di Mercogliano il primo premio Carciofo Bianco alla 5° edizione della festa del carciofo bianco del Basso Tanagro Auletta (SA). “Ringraziamo in primis l’UNPLI Campania che ci hanno onorato di poter organizzare questa expo’ che ci auguriamo possa essere una manifestazione itinerante in campania raccogliendo lo stesso successo ottenuto a Mercogliano e ringraziamo Auletta e siamo onorati del premio ricevuto” – queste le parole a caldo dopo il ritiro del premio da parte della Pro Loco mercoglianese. Il premio, infatti, è stato ritirato ieri dal presidente della Pro Loco che ha voluto con sè parte della sua squadra con cui lavora da anni sul territorio. In questa edizione il premio del carciofo d’oro è stato assegnato a Luciano Pignataro giornalista del “Il Mattino”: “l’esempio del carciofo bianco dimostra che se si lavoro con intelligenza è possibile creare buon reddito. Non è arricchimento di chi fa speculazione edilizia, finanziaria e di chi fa politica però è un modo onesto per trascorrere la vita, tutelare il patrimonio e lasciare quello che si è trovato in maniera migliore a chi viene dopo” – continua Pignataro facendo riferimento alle Pro Loco: “quella delle Pro Loco è un’Italia poco raccontata, l’impegno dei volontari, la valorizzazione però è un’Italia che consente a tutti quanti noi di continuare a sperare”.
Alla premiazione, presentata dalla giornalista Antonella Petitti de “Il Mattino” e Rosmarinonews.it”, hanno preso parte il presente dell’UNPLI Campania Mario Perrotti, il sindaco di Auletta Pietro Pessolano, il presidente provinciale UNPLI Avellino Giuseppe Silvestri e in rappresentanza della Pro Loco di Auletta il presidente Rosanna Langone e Giuseppe Lupo.

tartufo bianco IMG_3203 IMG_3198 IMG_3193 IMG_3187pignataro 2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento