venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Avellino beffato nel recupero contro il Trapani, finisce 3 a 3 al Partenio. Fotoservizio

Pubblicato in data: 14/5/2014 alle ore:12:57 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

avellino-trapani1L’Avellino esce beffato dalla sfida infrasettimanale al Partenio contro il Trapani. Finisce 3 a 3 con gli irpini che scivolano al decimo posto in classifica, ma la zona playoff rest ad un solo punto. Sarà decisiva sabato la gara a Modena.
Una beffa arrivata nei minuti di recupero con i lupi per tre volte in vantaggio ma i siciliani riescono sempre a recuperare e a chiudere la partita in pareggio. Sotto accusa la direzione arbitrale della gara contestata a lungo dai tifosi biancoverdi: l’arbitro Ghersini alla fine viene fischiato e duramente criticato per le scelte arbitrali che più volte hanno avvantaggiato gli ospiti.
Una gara dai continui capovolgimenti di fronte quella di ieri sera in cui i lupi hanno dato vita ad una prestazione maiuscola. Non sono bastati però i gol di Castaldo e Galabinov per mettere una serie ipoteca sulla conquista dei playoff. dei Lupi tuttavia non è bastata.  Massimo Rastelli si affida al 4-3-1-2. L’allenatore biancoverde manda in campo dal primo minuto Izzo-Bittante-Arini e Ciano. Davanti a Seculin Bittante e Pisacane esterni ed il duo Izzo-Fabbro in mezzo. Linea mediana con Arini-Togni e Schiavon. In avanti dietro a Castaldo e Galabinov l’ex Padova Ciano.
avellino-trapani2L’Avellino parte forte e ad appena 36′ Castaldo mette a rete. Schiavon conquista palla sulla mediana e verticalizza per Galabinov. Il bulgaro in area ci prova di sinistro trovando Nordi pronto alla respinta. Sulla ribattuta si avventa il capitano biancoverde che segna.
Al 25′ l’arbitro nega prima un rigore netto all’Avellino, con fallo di Priola su Izzo.  Dopo pochi minuti concede un penalty agli ospiti ravvisando un contatto tra Seculin e Nizzetto. Mancosu calcia con freddezza e spiazza il portiere irpino.
In chiusura di primo tempo Ciano indovina l’assist per Galabinov che calcia il pallone all’incrocio dei pali. Si chiude così sul punteggio di 2 a 1.
Nel secondo tempo il Trapani al quarto d’ora trova il pari: Basso si destreggia in area servendo all’ex Abate un assist perfetto che trasforma.
Ma i lupi non demordono e con Castaldo al 21′ st mette a segno una giocata da campione.
avellino-trapani3Ma la beffa è in agguato e si materializza al secondo minuto di recupero quando Yasin spedisce sulla traversa una punizione dal limite e Mancosu gelato il Partenio-Lombardi. FInisce 3-3.
Bocche cucite a fine gara in casa Avellino, è silenzio stampa. Questa la linea decisa dalla società di Piazza Libertà dopo il 3-3 maturato al fotofinish contro la formazione granata.

avellino-trapani4TABELLINO:

AVELLINO (4-3-1-2): Seculin; Bittante, Fabbro, Izzo, Pisacane; Arini, Togni (22′ st D’Angelo), Schiavon; Ciano (27′ st Angiulli); Castaldo (45′ st Peccarisi), Galabinov. A disp: Di Masi, Millesi, Ladrière, Decarli, Soncin, Biancolino. All. Rastelli.
TRAPANI (4-4-2): Nordi; Feola (8′ st Pirrone), Ferri, Terlizzi, Rizzato; Basso (33′ st Pitasi), Priola, Ciaramitaro, Nizzetto; Mancosu, Abate (41′ st Yasien). A disp: Marcone, Garufo, Daì, Raimondi, Pacilli, Gambino. All. Boscaglia.
MARCATORI: 1′ pt Castaldo (A); 26′ pt Rig Mancosu (T); 45′ pt Galabinov (A), 14′ st Abate (T); 21′ st Castaldo (A); 46′ st Mancosu (T)
ARBITRO: Ghersini di Genova.
Guardalinee: Vicinanza e Borzomì.
Quarto uomo: Nasca di Bari.
NOTE: Ammoniti: Seculin, Fabbro (A), Basso, Pirrone (T) Espulsi: Angoli:7-5 Avellino. Rec:1′ pt
avellino-trapani5avellino-trapani6

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento